Dembélé-Juventus, si inserisce una nuova squadra

La Juventus, in vista della prossima stagione, vuole arrivare a Dembélé; sul francese, però, è forte l’interesse di un altro club.

Dembélé
Getty Images

La Juventus, tra questa finestra di mercato invernale e la prossima sessione estiva, vuole riparare il più possibile i tanti errori commessi nel passato. Dopo venti giornate, la società bianconera ha capito come il solo Allegri non può bastare per tornare ad alti livelli; servono rinforzi per migliorare una rosa che continua a dimostrare di avere tanti limiti. Se per il presente si sta cercando di portare a Torino un centrocampista e un attaccante, la dirigenza deve pensare anche al futuro dove sono tante le situazioni da monitorare. Una riguarda gli esterni offensivi con Kulusevski sicuro partente e Bernardeschi il cui rinnovo non è ancora arrivato; ecco perché la Juventus ha messo gli occhi su Dembélé.

Allegri esonerato dopo Juventus Napoli? Agnelli corre ai ripari

Juventus, per arrivare a Dembélé bisogna battere la concorrenza del Bayern Monaco

L’esterno offensivo del Barcellona, nonostante le parole di stima di Xavi, non ha ancora messo la firma sul rinnovo di contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Una situazione che i blaugrana devono cercare di risolvere il prima possibile o il rischio di perdere il francese a zero è piuttosto alto. La Juventus osserva con particolare interesse avendo individuato il classe 1997 come il profilo ideale per rinforzare il pacchetto esterni offensivi; giocatore rapido, abile sia nello stretto sia in campo aperto, riesce a creare costantemente la superiorità numerica e a creare pericoli all’interno dell’area avversaria. L’unico dubbio riguarda la sua poco cattiveria in zona gol, un problema che la Juventus deve risolvere e non aumentare.

Diletta Leotta regina delle nevi: la foto bollente scioglie i ghiacciai

La trattativa per portare Dembélé a Torino non è per nulla semplice; il primo ostacolo riguarda la richiesta di oltre dieci milioni di ingaggio all’anno. Cifra fuori dalla portata delle casse bianconere. Chi potrebbe accontentare l’esterno offensivo, e qui arriviamo alla seconda difficoltà nel portare l’ex Dotmund in bianconero, è il Bayern Monaco; i bavaresi hanno le disponibilità economiche per regalare a Dembélé un contratto faraonico. Il club tedesco ha più soldi, la Juventus sembra essere in vantaggio; il duello è appena iniziato.