Carla Danesi mamma Massimiliano Allegri: un dolore mai superato

Allegri non sta vivendo una stagione felicissima alla Juventus; il tecnico, inoltre, non ha ancora superato un dolore immenso.

Allegri e Carla Danesi
Allegri e Carla Danesi

Allegri è tornato alla Juventus dopo averla allenata per cinque stagioni; è stato un tecnico fondamentale nel ciclo di nove scudetti consecutivi vinti dal club. La società bianconera ha deciso di richiamarlo dopo due anni difficili con l’obiettivo, e la speranza, di tornare a dominare il calcio italiano. Missione, fino a questo momento, fallita: la Juventus, con una partita in più, è a meno undici dalla vetta della classifica e più che preoccuparsi dell’Inter deve pensare ad un quarto posto che rischia di sfuggire di mano. Fino a questo momento il tecnico non ha rispettato le aspettative della società e fatica a conquistare il cuore di una parte di tifoseria che avrebbe preferito puntare su un allenatore diverso. Uno dei motivi per spiegare le difficoltà di Allegri sono da ricercare in un dolore che non è ancora riuscito a superare.

Qual è il significato del logo della Juventus?

Carla Danesi mamma Allegri chi è? Età, foto, causa morte

Stiamo parlando della scomparsa della madre; Carla Danesi, a differenza di altre donne imparentate con un personaggio famoso, è sempre stata nascosta dalla luce dei riflettori. Il rapporto con il figlio, però, era speciale e seguiva sempre le vicende del suo Massimiliano congratulandosi ogni volta che l’allenatore otteneva un successo importante. Il dramma si è verificato nel 2018, anno del quarto scudetto consecutivo dei bianconeri. Siamo a maggio e la Juventus ha già vinto il campionato confermando la superiorità che, in quel periodo, era a dir poco disarmante.

Morata-Juventus, prove di divorzio? Fissata la data di “scadenza”

Come abbiamo detto siamo a maggio del 2018 e Carla Danesi ha deciso, per la prima volta, nella sua vita di arrendersi; all’età di settantaquattro anni e dopo aver combattuto contro una tremenda malattia, se ne è andata lasciando un vuoto tremendo nella vita e nel cuore di Massimiliano Allegri. Carla, da giovane, aveva lavorato come infermiera dimostrando la voglia di volersi mettere a disposizione degli altri; ha sempre affrontato le situazioni a petto in fuori e anche la battaglia più difficile, che non è riuscita a vincere, è stata combattuta con la stessa forza che dal quel momento Allegri mette sul terreno di gioco.

Ecco una foto di Carla Danesi, la madre di Massimiliano Allegri