Szczesny-Juventus torna il sereno con i tifosi? Ecco cos’era successo

Uno dei grandi protagonisti della vittoria di Roma è stato, senza dubbio, Szczesny; il portiere ha riconquistato l’amore della sua gente.

Szczesny
Getty Images

Il successo di Roma, una delle migliori prestazioni della Juventus dal punto di vista del carattere e della personalità, ha permesso ai bianconeri di non perdere contatto con il quarto posto e soprattutto arrivare nel miglior modo possibile alla sfida di San Siro contro l’Inter, valida per la finale di supercoppa italiana. Una vittoria in cui la copertina se la prende De Sciglio, autore del gol del definitivo quattro a tre e a segno dopo quattro anni di astinenza. Grande protagonista, però, è stato Szczesny che come a Torino ha dato un dispiacere enorme ai suoi ex tifosi.

Eleonora Boi, il reggiseno esplode e i fan impazziscono

Szczesny, un rigore per riprendersi i tifosi bianconeri

La Juventus, dopo il quattro a tre, ha subito il ritorno (non tanto tecnico quanto dal punto di vista nervoso) della Roma ed è stata costretta ad affrontare gli ultimi minuti in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di de Ligt; in occasione del secondo giallo dato al difensore olandese, i giallorossi hanno avuto la possibilità, dal dischetto, di pareggiare la partita. Pellegrini si è visto parare il rigore da Szczesny bravo a non cadere nella finta del capitano giallorosso; intervento che ha blindato il match e riportato il sereno tra il portiere polacco e la tifoseria bianconera.

Calciomercato Juve, retroscena Kean: ecco in quale squadra doveva andare a giocare

Il rapporto tra Szczesny e i suoi tifosi aveva vissuto, in questa stagione, molti alti e bassi; il portiere si era reso protagonista (specie a inizio campionato) di alcuni errori clamorosi, come a Udine e contro il Napoli, costati punti preziosi a livello di classifica. Con il tempo, però, è tornato il giocatore decisivo che tutti abbiamo imparato a conoscere e, soprattutto nelle due gare contro la Roma, ha permesso alla sua Juventus di portare a casa quattro punti.

Ecco lo screen del post, preso dal profilo Instagram della Juventus, in cui si può notare come tra Szczesny e i tifosi bianconeri sia tornato il sereno