Calciomercato Juve, retroscena Kean: ecco in quale squadra doveva andare a giocare

La Juventus, sul finire dello scorso mercato, ha deciso di acquistare Kean; il centravanti, però, fino all’ultimo sembrava destinato altrove.

Kean
Getty Images

La Juventus, alla fine della scorsa sessione estiva di mercato, ha visto un forte scossone all’interno del gruppo squadra: via Cristiano Ronaldo, tornato al Manchester United, dentro Moise Kean. Operazione che, fino a questo momento, non sta dando i frutti sperati. Parliamo da un presupposto: sostituire il portoghese è praticamente impossibile ma è evidente come sia la società sia il tecnico si aspettassero qualcosa in più dalle punte presentì in rosa. Kean è un ragazzo giovane e ha tanti margini di miglioramento ma la Juventus non può permettersi di aspettarlo più di tanto; gli obiettivi sono chiari (qualificazione alla prossima Champions League, trionfo in supercoppa europea e andare il più lontano possibile nelle coppe) e per raggiungerli serve un supporto, a livello realizzativo, diverso rispetto a quello mostrato da Kean nella prima parte di stagione.

Giorgia Palmas da urlo: fisico illegale a bordo piscina, si vede tutto

Kean, fino all’ultimo poteva restare al PSG

La cosa curiosa è che l’anno, dal punto di vista calcistico, il classe 2000 avrebbe potuto iniziarlo con la maglia del PSG. Prima di tornare all’Everton, infatti, il destino del centravanti sembrava dover essere sotto la Torre Eiffel; il club francese, soddisfatto dal rendimento dell’attaccante azzurro, è stato ad un passo dal riscatto prima di cambiare drasticamente idea. Scelta che, a posteriori, possiamo ritenere corretta; un giocatore come Kean ha bisogno di giocare e trovare spazio in una squadra con un reparto offensivo in cui Di Maria, molto spesso, è la prima riserva sarebbe stato molto complicato.

Lite Chiesa Cuadrado, Juventus Napoli: succede di tutto ma nessuno ha visto

Poteva restare all’Everton ma il rapporto con Benitez età tutt’altro che sereno; la Juventus è stata la scelta giusta: ambiente conosciuto e possibilità di farsi vedere, molto più da vicino, da Mancini in ottica nazionale. Ora, però, la palla passa al centravanti da cui è lecito, considerando anche le qualità, aspettarsi molto di più; Allegri lo aspetta con la speranza di vedere, il prima possibile, il vero Kean.