Juventus, pronti 90 milioni: assalto in estate, arriverà a tutti i costi

La Juventus non molla la presa su Dusan Vlahovic, anzi è pronta a rilanciare ma in vista del prossimo mercato estivo. Ecco l’offerta.

Andrea Agnelli
Getty Images

La Juventus non si è ancora mossa sul mercato ma gennaio è ancora lungo e probabilmente la società tornerà alla carica dopo la sfida di superccopa, contro l’Inter. L’obiettivo, infatti, è sempre quello: regalare ad Allegri due rinforzi per aumentare la qualità di una rosa che deve assolutamente ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. La società continua a monitorare la situazione centrocampista con Zakaria in cima alla lista dei desideri. Il giocatore svizzero va in scadenza a giugno e ha già comunicato la sua volontà di non rinnovare con il Borussia Monchengladbach. Discorso diverso per il reparto offensivo dove l’assalto a Vlahovic è rimandato per giugno.

Sara Croce, la pelliccia scivola giù: quello che c’è sotto è da infarto (Foto)

Juventus, scelto l’attaccante del futuro: pronto l’assalto a Vlahovic

Inutile nasconderlo; la società bianconera, in accordo con l’allenatore, ha sempre ritenuto Vlahovic il giocatore ideale per cambiare volto all’attacco della Juventus. Centravanti serbo, forte fisicamente, dotato di ottima qualità e con ampi margini di miglioramento, sembra essere pronto per il grande salto di qualità. Allegri lo avrebbe voluto già a gennaio ma la trattativa, considerando sia il poco tempo sia le richieste della Fiorentina, non è stata possibile. Discorso completamente diverso per la prossima estate quando la Juve spera, intanto, di liberarsi di Ramsey (giocatore pesantissimo sul bilancio visto l’ingaggio da sette milioni di euro) e cedere, per una cifra importante, un giocatore come Kulusevski.

Allegri vs Inzaghi, quella lite furibonda che in pochi ricordano: è successo anni fa

Con queste due operazioni in uscita, la società bianconera avrebbe ulteriore liquidità per andare all’assalto di Vlahovic; l’obiettivo è quello di mettere sul piatto novanta milioni, venti in più della richiesta di Commisso per questa sessione invernale, per strappare Vlahovic alla Fiorentina. L’arrivo del classe 2000 cambierebbe completamente i discorsi della Juventus per quanto riguarda la prossima stagione; Allegri, se tutto andasse come previsto, avrebbe in rosa l’attaccante da venti gol a stagione, quel centravanti che in questo campionato sta mancando terribilmente.