Juventus, sfuma Vlahovic? A queste cifre non può arrivare

La Juventus, per la prossima estate, vuole mettere le mani su Dusan Vlahovic; i bianconeri, però, devono fare attenzione ad un top club.

Dusan Vlahovic
Getty Images

La Juventus, nonostante i quattro gol realizzati a Roma, continua a dimostrare di avere un problema piuttosto serio per quanto riguarda le reti degli attaccanti. Kean, nella serata dell’Olimpico è stato un fantasma mentre Morata ha confermato di essere fondamentale per il tipo di gioco dei bianconeri ma manca terribilmente sotto porta (solo cinque i gol in questo campionato). Proprio per questo la società vuole mettere le mani su un centravanti che possa cambiare completamente le ambizioni di un club con l’obiettivo di tornare, il prima possibile, a lottare per lo scudetto. L’obiettivo numero uno resta Dusan Vlahovic ma bisogna fare attenzione alla concorrenza, specie di un top club estero.

Sara Croce, la pelliccia scivola giù: quello che c’è sotto è da infarto (Foto)

Juventus, l’Arsenal è pronta a mettere sul piatto 150 milioni per Vlahovic

Vlahovic, capocannoniere della Serie A, è considerato da tutto l’ambiente bianconero (società, tifosi e allenatori) come il profilo ideale per far tornare la Juventus ai vertici del campionato italiano. Trattativa impossibile in questa sessione di mercato mentre è più concreta la possibilità di vedere il centravanti serbo in maglia bianconera a partire dalla prossima estate. Eventuali cessioni importanti, una su tutte quella di Kulusevski e l’addio a giocatori che pesano come un macigno sul bilancio bianconero (Ramsey e Rabiot) potrebbero dare alla società la liquidità necessaria per andare all’assalto di Vlahovic; sull’attaccante della Fiorentina, però, è molto forte anche l’interesse dell’Arsenal.

Calciomercato Juventus, Allegri lo blocca: doveva partire a gennaio ma rimarrà

Arteta, così come Allegri, è rimasto stregato dal giovane attaccante serbo e ha chiesto all’Arsenal di fare tutto il possibile per avere in rosa un giocatore delle qualità del classe 2000. Una richiesta che sembra poter essere accontentata dal momento che i Gunners sono disposti a mettere sul piatto ben centocinquanta milioni di euro per arrivare ad uno dei giocatori più richiesti sul mercato. E’ chiaro come, a questa cifra, sembra praticamente impossibile vedere Vlahovic in maglia bianconera almeno che non sia il giocatore stesso a voler restare in Italia. La verità la sapremo nelle prossime settimane.