Juventus, sul mercato devi fare così: parla l’esperto (Video)

La Juventus, dopo l’infortunio di Chiesa, sta pensando se intervenire o meno sul mercato; in aiuta arriva il parere dell’esperto.

Agnelli Andrea
Getty Images

Siamo a gennaio e questo vuol dire mercato; le società hanno la possibilità di mettere mano alle rispettive rose per rinforzarsi ed andare ad affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione. La Juventus, nei piani iniziali, sarebbe dovuta essere una delle principali protagoniste con due obiettivi primari: il centrocampista e l’attaccante. Le prime uscite del nuovo anno potrebbero aver cambiato completamente i piani della società bianconera. Le prestazioni di Morata ma soprattutto l’infortunio di Chiesa rischiano di stravolgere quelle che erano le idee iniziali. Allegri ha sottolineato come la squadra resterò così senza andare a rinforzare il reparto offensivo che vedrò l’esterno azzurro mancare per molto tempo, a causa della lesione del crociato.

Juventus, sfuma Vlahovic? A queste cifre non può arrivare

Juventus, senti Gianni Balzarini: ecco come bisogna muoversi sul mercato

Se Allegri ha detto che la società non interverrà in questa finestra di mercato, questo non vuol dire che sia realmente così; la Juventus, infatti, qualora ci fosse l’occasione di mercato difficilmente non la coglierebbe. Da questo punto di vista ecco che è intervenuto Gianni Balzarini; il noto giornalista ha sottolineato come la società bianconera stia monitorando le situazioni di Bruno Guimarães, centrocampista e del centravanti Sardar Azmoun. Giocatori diversi ma entrambi utili alla causa bianconera.

Insigne al Toronto: ecco come i canadesi lo hanno scelto, è assurdo

Il primo, in forza al Lione, è un giocatore brasiliano forte fisicamente e che nel sistema di gioco di Allegri andrebbe a fare la mezzala di rottura rispetto a chi, come Locatelli, ha il compito di inserirsi nella difesa avversaria. Discorso diverso per il centravanti, in scadenza il prossimo trenta giugno e autore del quattro a due finale con cui la Juventus sconfisse lo Zenit lo scorso due novembre, nella quarta giornata di Champions League. Come sottolinea Balzarini, per arrivare ad uno di questi due profili serve comunque una cessione e, da questo punto di vista, l’intenzione è quella di vendere Ramsey considerando anche l’ingaggio, decisamente alto, da sette milioni a stagione.

Ecco il video, preso dal canale Youtube di Gianni Balzarini, in cui il giornalista spiega nel dettaglio come dovrebbero muoversi i bianconeri in sede di mercato.