Juventus, maledizione Inzaghi: ecco l’incredibile statistica

L’Inter, nella serata di ieri, ha vinto la Supercoppa italiano contro la Juventus; un successo che conferma una clamorosa statistica.

Simone Inzaghi
Getty Images

San Siro ha celebrato il successo dell’Inter; i nerazzurri, grazie al due a uno contro la Juventus, hanno vinto la Supercoppa italiana aggiudicandosi il primo trofeo stagionale. Successo maturato con la determinazione della squadra che non molla mai e che ci prova fino all’ultimo pallone disponibile; i ragazzi di Inzaghi, infatti, hanno trovato la rete decisiva alla fine del secondo tempo supplementare grazie ad Alexis Sanchez. Gol che ha mandato Bonucci su tutte le furie mostrando, ancora una volta, il nervosismo di una squadra che fatica ad avere un minimo di continuità. Tutto l’opposto dell’Inter con Inzaghi che, nella serata di ieri, ha alzato il primo trofeo della sua nuova avventura; il tecnico nerazzurro, con questo successo, ha confermato una clamorosa statistica.

Alex Sandro, i tifosi della Juventus hanno perso la pazienza: le conseguenze

Juventus, Inzaghi in finale è un ostacolo insormontabile

Inzaghi è una vera e propria maledizione per la Juventus, specie se si tratta di Supercoppa; per ben tre volte, infatti, l’attuale tecnico nerazzurro ha vinto questo trofeo contro i bianconeri. Dato che lo porta ad essere l’allenatore capace, dal 1930, ad avere più volte la meglio sulla Juve in una finale. Oltre al due a uno di ieri sera, ci sono altri due partite sulla panchina della Lazio che Inzaghi ricorderà con molto piacere. La prima è la finale del tredici agosto 2017 (ultima prima che venne cambiata la data della Supercoppa); i biancocelesti, dopo essere stati sopra di due gol, vengono rimontati da una doppietta di Dybala. Quando tutto sembrava portare ai supplementari, ecco la rete di Murgia che manda in estasi l’Olimpico.

Anna Tatangelo, se zoomi succede questo: la cantante come non l’hai mai vista

L’ultimo precedente, prima del due a uno di San Siro, è la finale (sempre di Supercoppa) del ventidue dicembre 2019. In Arabia Saudita i biancocelesti giocano una grande partita imponendosi per tre a uno; alla Juventus non basta il gol del solito Dybala, il marcatore più importante dei bianconeri in questa competizione. Tre sconfitte contro Inzaghi; la Juve spera di non incrociare più il tecnico nerazzurro nella strada verso la conquista di un torneo.

Calciomercato Juve, ecco cosa serve

La sconfitta contro l’Inter ha confermato il bisogno di intervenire sul mercato; la società bianconera ha individuato il rinforzo per cambiare passo nella seconda parte di stagione.