Bonucci, lite furibonda dopo il gol di Sanchez: esplode la rabbia

Bonucci, nella serata di ieri, si è reso protagonista di un brutto episodio subito dopo la rete di Sanchez che ha deciso la partita.

Leonardo Bonucci
Getty Images

Ieri sera a San Siro si è giocata la Supercoppa italiana tra Inter e Juventus; sfida decisa all’ultimo secondo del secondo tempo supplementare grazie alla rete di Sanchez su un clamoroso errore della difesa bianconera. I ragazzi di Allegri erano riusciti a tenere nonostante le tantissime assenze tra cui quella, dolorosissima, di Chiesa. La Juve ha confermato, da una parte, il carattere visto a Roma mentre dall’altra i limiti di una squadra che ha letteralmente regalato la rete del due a uno. Proprio in occasione della rete decisiva, Bonucci si è reso protagonista di un gesto destinato a far discutere.

Evra, la dichiarazione destinata a far discutere: ecco cosa ha detto

Bonucci, il faccia a faccia con Cristiano Mozzillo

Per riassumere quanto successo con Bonucci, dobbiamo riavvolgere il nastro della partita e arrivare immediatamente negli ultimi minuti del secondo supplementare. Allegri, quando ormai i rigori sembravano l’ultimo atto della sfida, aveva deciso di inserire il difensore azzurro considerando proprio la sua abilità dagli undici metri. Scelta giusta se non fosse stato per Sanchez; il cileno ha impedito l’ingresso di Bonucci che è letteralmente esploso di rabbia. Il centrale bianconero si è scagliato contro Cristiano Mozzillo, dipendente dell’Inter.

Serie A, caos Covid: ecco quando non si potrà scendere in campo

Cristiano Mozzillo è il segretario dei nerazzurri; ciò che ha fatto scattare la rabbia di Bonucci, tanto da andare a spingere il dipendente dei campioni d’Italia, è stata l’esultanza in occasione del gol decisivo di Sanchez. Episodio da una parte comprensibile visto il momento della partita e la consapevolezza di non avere più la possibilità di andare a pareggiarla; dall’altra è ovviamente un gesto da condannare e che potrebbe portare Bonucci ad un provvedimento disciplinare anche se, da questo punto di vista, dipende da cosa hanno visto gli ufficiali in campo. Allegri, a fine gara, ha detto come non sia successo nulla; in realtà è la seconda volta (contro il Napoli era stato proprio il tecnico a mostrare un nervosismo eccessivo) che la Juventus perde la testa. Testimonianza di come questa squadra non stia vivendo una stagione tranquilla.

Video lite Bonucci Mozzillo

 

Calciomercato Juve, ecco come si muoverà la società a gennaio

La sconfitta di ieri ha confermato come la Juventus abbia bisogno di mettere nel motore forze fresche; prima di acquistare, però, bisogna cedere e sono due i giocatori maggiormente indiziati a lasciare Torino.