Mercato Juventus, clamorose novità sul rinnovo di Dybala

Novità di mercato per quanto riguarda Paulo Dybala; l’argentino non ha ancora rinnovato il contratto con la Juventus.

Paulo Dybala
Getty Images

La Juventus, nella serata di ieri, è stata sconfitta dall’Inter nella finale di Supercoppa italiana. Partita che i bianconeri si sono visti sfuggire per il clamoroso errore di Alex Sandro alla fine del secondo tempo supplementare; match in cui Allegri ha dovuto fare a meno di giocatori importanti, uno su tutti Chiesa. Non era assente Paulo Dybala, entrato a partita in corso a causa di una ancora non perfetta condizione fisica dopo l’infortunio subito con il Venezia. Il numero dieci bianconero ha provato a dare la scossa ad un attacco che continua ad avere molti problemi. Giocatore fondamentale Dybala, il cui futuro però sembra essere lontano dalla Juventus.

Calciomercato Juventus, rivoluzione difesa: arriva un parametro zero?

Calciomercato Juventus: Dybala rifiuta il rinnovo?

L’indiscrezione arriva dall’Argentina, più precisamente da Cesar Luis Merlo; secondo il giornalista, l’attaccante avrebbe deciso di non rinnovare mettendo la parole fine ad una vera e propria telenovela di mercato. Alla base di questa decisione ci sarebbe la volontà della società di rivedere i termini del prolungamento. Ricordiamo, infatti, come Dybala (contratto in scadenza il prossimo trenta giugno) aveva detto sì ad un quinquennale da dieci milioni, otto più due di bonus. La difficile situazione economica, unita alle non perfette condizioni fisiche dell’argentino, hanno portato la dirigenza a formulare una seconda offerta: triennale con riduzione della parte fissa. Decisione che non è piaciuta a Dybala e, a meno di ulteriori cambiamenti, il futuro del classe sembra essere lontano da Torino.

Juventus, maledizione Inzaghi: ecco l’incredibile statistica

Una situazione del genere non aiuta la Juventus che perdere a zero un giocatore del valore di Dybala; di ben altri pensieri le squadre di tutta Europa pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi le prestazioni del classe 1993. La squadra, al momento, più interessata all’attaccante è il Barcellona; i blaugrana, nell’ottica di rifondazione per tornare ai massimi livelli, hanno messo nel mirino la Joya. L’indiscrezione è di quelle pesanti, Dybala sembra ad un passo dal lasciare l’Italia.

Rinnovo Dybala, un fulmine a ciel sereno

La situazione di Dybala è precipitata dal momento che solo pochi giorni fa sembrava nuovamente vicino il rinnovo di contratto.