Calciomercato Juventus, rivoluzione difesa: arriva un parametro zero?

La sconfitta contro l’Inter in Supercoppa italiana ha fatto capire alla Juventus la necessità di andare a prendere un terzino sinistro.

Allegri
Getty Images

Una sconfitta pesante quella della Juventus nella serata di ieri; il due a uno con cui l’Inter si è imposta, aggiudicandosi la Supercoppa italiana, ha mostrato limiti piuttosto evidenti, per i bianconeri, dal punto di vista del gioco. Allegri aveva l’alibi delle numerose assenze ma la prestazione fornita dai suoi ragazzi non è stata buona; bisogna anche dire che, se Alex Sandro non avesse commesso il clamoroso errore nel finale del secondo supplementare, magari la Juventus sarebbe riuscita a spuntarla ai calci di rigore. Proprio il terzino brasiliano, dal fischio finale di ieri sera, è finito sotto le critiche di una tifoseria stanca di vedere l’ex Porto continuare a sbagliare. La soluzione può arrivare dal mercato con la Juventus che ha già individuato il rinforzo per la corsia di sinistra.

Juventus, maledizione Inzaghi: ecco l’incredibile statistica

Calciomercato Juventus, Halstenberg a zero: addio Alex Sandro?

Il contratto di Alex Sandro con la Juventus scade il trenta giugno del 2023 ma la sensazione, considerando le ultime sensazioni. è quella di un sempre più probabile addio al termine di questa stagione. Il brasiliano, ormai da tempo, non riesce più ad essere un fattore determinante per i bianconeri e all’interno della partita commette errori difficilmente spiegabili considerando l’esperienza maturata nel corso degli anni. La Juventus, però, non si può più permettere di aspettare che Alex Sandro torni quello dei primi anni di Torino; proprio per questo la società bianconera si sta muovendo sul mercato e sembra aver già individuato il sostituto per la prossima stagione.

Bonucci, lite furibonda dopo il gol di Sanchez: esplode la rabbia

Stiamo parlando di Marcel Halstenberg, terzino del Lipsia che all’occorrenza può giocare anche come terzino centrale. Il classe 1991 va in scadenza il prossimo trenta giugno e non ha ancora messo la firma sul rinnovo. Giocatore forte fisicamente, in grado di abbinare sia la fase difensiva a quella offensiva, si andrebbe ad alternare con Luca Pellegrini. Operazione buona anche dal punto di vista economico e questo permetterebbe alla Juventus di concentrare le principali forze in altri reparti. Halstenberg verso la Juve? Al momento è solo un’idea ma la società ha bisogno di rinforzare la corsia di sinistra.

Mercato Juve, non solo Alex Sandro: altro problema in difesa

La Juventus rischia di perdere un altro pezzo, decisamente più pregiato, per quanto riguarda la difesa. Stiamo parlando di de Ligt con il Barcellona molto interessato all’olandese