De Ligt-Juve addio? Pronti 90 milioni: top club pronto a strapagarlo

La Juventus, in vista della prossima stagione, deve fare molta attenzione; i bianconeri, infatti, rischiano di perdere De Ligt.

de Ligt
Getty Images

Il mercato invernale non ha ancora visto la Juventus fare operazioni in entrata; i bianconeri hanno bisogno di rinforzare centrocampo e attacco per aumentare la qualità in mezzo al campo ed avere un centravanti in grado di realizzare venti gol a stagione. In attesa di capire le mosse per il presente, la società deve guardare anche al futuro; due le situazioni più spinose. La prima riguarda Dybala, con il giocatore che sembra non aver nessuna intenzione di rinnovare il contratto; l’altro caso è quello di de Ligt, centrale olandese ritenuto elemento fondamentale per il futuro della Juventus.

Szczesny lascia la Juventus? Trovato il sostituto: ha solo 22 anni, ma è un fenomeno

Calciomercato Juventus, De Ligt al Barcellona per 90 milioni?

L’ex Ajax sta giocando, senza dubbio, la migliore stagione da quando è alla Juventus e Allegri lo considera il perno della difesa bianconera per i prossimi anni; il problema sono le dichiarazioni di Raiola, agente del giocatore, che ha sottolineato come de Ligt sia pronto per un nuovo step. Affermazioni che hanno scatenato la fantasia dei maggiori club europei, pronti a fare follie pur di portare via da Torino il centrale olandese. Al momento la squadra più vicina al classe 1999 sembra essere il Barcellona; i blaugrana stanno preparando una vera e propria rifondazione di mercato (già iniziata con l’arrivo di Ferran Torres) per tornare ad essere protagonisti ai massimi livelli.

Juventus, il rito scaramantico segreto prima di ogni partita: lo fanno sempre

Xavi ha bisogno di rinforzare la difesa considerando l’età di Pique e un reparto dove, al momento, il solo Araujo sembra poter essere al livello di una squadra come il Barcellona. Per arrivare a de Ligt sono pronti novanta milioni di euro; una cifra importante che, in un momento del genere, è difficile da rifiutare. La Juventus, inoltre, con una liquidità di questo tipo potrebbe andare a rinforzare la rosa in mezzo al campo e dal punto di vista offensivo. La trattativa non è ancora iniziata ma il Barcellona è pronto a fare di tutto per regalare a Xavi un giocatore di assoluto livello.

Calciomercato Juve, scelto il  prossimo centrocampista

Non solo difesa: anche il centrocampo dei bianconeri avrebbe bisogno di rinforzi. Nelle ultime ore spunta un nuovo nome.