Calciomercato Juventus, sfregio di Dybala: tifosi già inferociti

Dybala non rinnoverà con la Juventus; ecco la bomba di mercato uscita nella giornata di ieri. L’argentino può comunque restare in Serie A.

Paulo Dybala
Getty Images

Non sono giorni semplici per la Juventus; la sconfitta in Supercoppa italiana, il nervosismo di Bonucci e la situazione legata a Paulo Dybala. Dall’Argentina, infatti, è arrivata la notizia che la Joya non rinnoverà con i bianconeri. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno con la tifoseria che rischia di veder partire il giocatore più forte presente in rosa. La principale causa dello strappo sono le condizioni che la società ha cambiato per quanto riguarda il rinnovo; dall’iniziale proposta di un quinquennale a dieci milioni, otto più due di bonus, si è passati ad un triennale con riduzione della parte fissa. La scelta non è piaciuta a Dybala e, a meno di nuovi ribaltoni, l’argentino è pronto a lasciare Torino; il futuro dell’attaccante, però, potrebbe comunque essere in Serie A.

Calciomercato Juventus, rivoluzione in attacco: ne partiranno due

Calciomercato Juventus, l’Inter pronta ad acquistare Dybala

Tra le squadre che stanno pensando di ingaggiare Dybala ci sarebbe anche l’Inter con Marotta pronto a fare un altro scherzetto al suo vecchio club. I nerazzurri vogliono rinforzare il reparto offensivo visto la situazione di Sanchez e Correa; il cileno non sembra far parte del futuro dell’Inter mentre l’ex Lazio ha enormi problemi fisici. E’ chiaro come l’eventuale arrivo della Joya a Milano aumenterebbe ulteriormente il divario tra i campioni d’Italia e le altre squadre. Dal punto di vista economico, se da una parte l‘Inter non spenderebbe nulla per quanto riguarda il cartellino (il contratto di Dybala scade il prossimo trenta giugno), dall’altra il problema sarebbe sull’ingaggio da dare all’ex Palermo.

Laura Cremaschi festeggia così: top cortissimo e forme in bella vista

Dybala vuole dieci milioni ed è una cifra che al momento l’Inter non può garantirgli; l’unica possibilità per venire incontro alle richieste dell’argentino, sarebbe quella di sfoltire la rosa e liberarsi di ingaggi pesanti come quelli di Sanchez e Vidal. Marotta ci sta pensando e il mercato nerazzurro potrebbe essere caratterizzato da un solo, grande, botto: Paulo Dybala.

Rinnovo Dybala, una trattativa naufragata

L’eventuale addio della Joya avrebbe del clamoroso considerando come, qualche giorno fa, le parti sembravano vicine al rinnovo