Szczesny lascia la Juventus? Trovato il sostituto: ha solo 22 anni, ma è un fenomeno

La Juventus, a fine anno, potrebbe dire addio a Szczesny; nessun problema per la società bianconera che ha già individuato il sostituto.

Szczesny
Getty Images

Una delle assenze più pesanti, contro l’Inter in finale di Supercoppa italiana, è stata quella di Szczesny; il portiere polacco, dopo il difficile avvio con errori decisamente pesanti, è tornato ad essere un fattore determinante e a regalare punti importanti alla sua Juventus. L’ultima vittoria in campionato, all’Olimpico contro la Roma, è stata decisa proprio da un suo miracolo sul calcio di rigore calciato da Pellegrini. L’estremo difensore è un giocatore determinante non solo per le sue qualità tecniche ma anche per la sicurezza che fornisce al resto dei compagni. Szczesny è alla Juventus da cinque anni, ha il contratto in scadenza nel 2024 ma non è esclusa una sua partenza la prossima estate.

Laura Cremaschi festeggia così: top cortissimo e forme in bella vista

Szczesny lascia a fine anno? La Juventus ha scelto Lunin

La Juventus, infatti, sembra voler puntare su un portiere giovane con cui costruire il futuro del club; proprio in questo senso, nel corso dell’ultima sessione estiva, i bianconeri hanno provato a portare Donarrumma a Torino. L’estremo difensore azzurro ha scelto il PSG ma la Juve ha un altro nome con cui blindare la porta per i prossimi dieci anni. Stiamo parlando di Lunin, ventiduenne del Real Madrid ma considerato in Ucraina un futuro fenomeno del ruolo. Con la maglia delle Merengues fatica a trovare spazio mentre ha mostrato alcune delle sue qualità quando viene girato in prestito al Leganes e riesce a mantenere la porta inviolata nelle prime due uscite.

Calciomercato Juventus, rivoluzione in attacco: ne partiranno due

E’ un portiere giovane con grandi doti fisiche e dei riflessi da far invidia; il problema è che, a ventidue anni, ha bisogno di giocare per migliorare e diventare uno dei più forti nel suo ruolo. Trovare spazio al Real Madrid, vista la presenza di un fenomeno come Courtois, non è per nulla semplice. La Juventus osserva con interesse la situazione; i bianconeri, infatti, sembrano decisi a regalare all’estremo difensore ucraino la chance della carriera, la possibilità di mettersi in mostra in un campionato come la Serie A e fare, finalmente, il tanto desiderato salto di qualità. Semplice idea che, nei prossimi mesi, può diventare una vera e propria mossa di mercato.

Calciomercato Juventus, individuato il centrocampista

Non solo il futuro ma anche il presente con la Juventus che ha scelto il rinforzo per il centrocampo; servono quaranta milioni di euro.