Calciomercato Juventus, Chiesa l’unico attaccante sicuro di restare: sarà rivoluzione

Una situazione, quella offensiva, che la Juventus deve risolvere; il prossimo anno l’attacco bianconero potrebbe essere molto diverso.

federico chiesa

Otto gol in campionato tra Morata e Kean, i continui problemi fisici di Dybala che sembra sempre più lontano da Torino e la situazione degli esterni; l’attacco della Juventus sta rendendo decisamente al di sotto delle aspettative ed è uno dei motivi principali per spiegare una stagione, fino a questo momento, piuttosto negativa. Allegri ha provato di tutto per cambiare volto ad un reparto che sembra poter essere aiutato solo dal mercato; gennaio doveva essere il mese del centravanti, il giocatore da venti gol a stagione in grado di cambiare le prospettive dei bianconeri. Fino a questo momento, però, non è arrivato nessuno e sembra difficile ipotizzare che le cose cambino in queste ultime due settimane di mercato. Tutto rimandato a giugno dove le operazioni da fare sono tante; l’impressione è che Allegri, il prossimo anno, possa contare su un reparto offensivo completamente nuovo. L’unico sicuro di restare è Chiesa, per il resto rivoluzione totale.

Juventus, Allegri lo vuole subito: un giovane rientra dal prestito in anticipo?

Juventus, si salva solo Chiesa: rivoluzione offensiva

Detto della permanenza di Chiesa (l’esterno offensivo tornerà a disposizione la prossima stagione a causa della lesione del crociato), i primi due sicuri di lasciare la Juventus sono Morata e Kulusevski. Il centravanti spagnolo ha un riscatto fissato a trentacinque milioni; cifra decisamente troppo alta considerando il rendimento del numero nove. Sull’esterno il discorso da fare è doppio: fino a questo momento., escluse le ultime due partite, non ha rispettato le aspettative e inoltre è l’unico a poter garantire una buona liquidità per investire sul mercato, si parla di trentacinque-quaranta milioni di euro.

Elettra Lamborghini versione Baywatch: “Con una bagnina così voglio annegare”

Due sicure cessioni, due molto probabili; partiamo da Bernardeschi che non ha ancora intavolato nulla trattativa per il rinnovo di contratto e, in questo momento, a giugno andrebbe via a zero. Addio pesante specie per Allegri visto la considerazione del tecnico nei confronti dell’esterno azzurro, ritenuto fondamentale soprattutto per garantire equilibrio in determinate partite. Altro italiano in uscita dalla Juventus sembra essere Kean; dal centravanti ex PSG è lecito aspettarsi di più e se le cose non dovessero cambiare, il futuro dell’attaccante non sarebbe a Torino. Infine la situazione più spinosa: Paulo Dybala rinnoverà il contratto? Al momento è molto difficile che la trattativa possa chiudersi positivamente.

Mercato Juve, ecco l’attaccante

Rivoluzione offensiva per la Juventus che si sta già muovendo per cambiare volto al proprio attacco. La società ha individuato il primo rinforzo