Juventus, Allegri lo vuole subito: un giovane rientra dal prestito in anticipo?

La Juventus ha un problema piuttosto enorme, il centrocampo; una soluzione può arrivare dal rientro di un giovane molto interessante.

Allegri
Getty Images

La Juventus ha mostrato, da inizio stagione, di avere un problema piuttosto serio, il centrocampo; poca qualità, mancanza di personalità e un rendimento realizzativo che ha in Locatelli, con tre gol, il giocatore più prolifico. L’ex Sassuolo, però, non può bastare; Allegri ha bisogno di altro se vuole lottare fino alla fine per un posto nella prossima Champions League. I profili che la società bianconera sta cercando sono un regista in grado di dettare i ritmi e prendere per mano la squadra nei momenti di difficoltà, una mezzala forte fisicamente ma che riesca anche a trovare la via del gol con buona continuità. Il mercato può sicuramente aiutare ma, specie a gennaio, cambiare in modo radicale un reparto (trovando giocatori di primo livello) non è semplici; ecco perché la Juventus sta pensando ad un’altra soluzione.

Elettra Lamborghini versione Baywatch: “Con una bagnina così voglio annegare”

Calciomercato Juventus, Fagioli rientra a gennaio dal prestito alla Cremonese?

In attesa di giugno, dove è pronosticabile una vera e propria rivoluzione da parte della società bianconera, Allegri potrebbe tamponare il problema centrocampo con il ritorno alla base di Nicolò Fagioli; il classe 2001 è in prestito alla Cremonese e, fino a questo momento, ha realizzato tre gol e quattro assist mostrando ottime qualità in prospettiva futura. Centrocampista centrale dotato di ottima qualità, buonissima visione di gioco e quella duttilità che lo può portare, in situazioni di emergenza, a ricoprire anche il ruolo di trequartista.

Calciomercato Juventus, bomba dalla Spagna: clamoroso scambio in arrivo

Fagioli ha enormi margini di miglioramento ma Allegri sembra volerci puntare subito; il rischio è quello di accelerare i tempi di crescita di un ragazzo che ha bisogno di poter sbagliare senza sentire il peso delle critiche. La maglia della Juventus è decisamente pesante, le ambizioni della squadra sono massime e il salto di qualità dalla Cremonese sarebbe enorme. Il tecnico bianconero, però, è sicuro e per questo vuole riportare alla base il centrocampista per mettere qualità in un reparto che ha evidenziato molte lacune.

Mercato Juve, pronta “l’alternativa” a Fagioli

Allegri è rimasto incantato dalle qualità di Fagioli ma la società sembra aver individuato un profilo diverso, sicuramente più esperto, per rinforzare il centrocampo bianconero.