Calciomercato Juventus, bomba dalla Spagna: clamoroso scambio in arrivo

La Juventus continua a cercare l’attaccante da regalare ad Allegri; dalla Spagna arriva una clamorosa indiscrezione di mercato.

Pavel Nedved
Getty Images

Il successo sulla Roma, nell’ultimo turno di campionato, ha dato indicazioni contrastanti; se da una parte, per la prima volta in stagione, la Juventus ha segnato quattro gol, dall’altra continuano ad arrivare segnati non propriamente incoraggianti dalle punte. All’Olimpico, infatti, Kean è stato un vero e proprio fantasma mentre Morata ha confermato di essere fondamentale per il tipo di gioco della Juventus ma di avere più di qualche problema dal punto di vista del gol. Intorno al centravanti spagnolo, la situazione non è chiarissima; il tecnico continua ad elogiarlo ma, qualora arrivasse l’opportunità, i bianconeri potrebbero decidere di cederlo per mettere nel motore un giocatore con cifre realizzative più importanti.

Wanda Nara come una dea marina: il costume è troppo stretto, fuoriesce il lato B

Calciomercato Juventus, Depay per Morata? La verità

La soluzione definitiva può arrivare dal Barcellona; non è un mistero che il club blaugrana sia particolarmente interessato ad Alvaro Morata. Trattativa non semplice per due motivi: la Juventus deve trovare il sostituto, l’Atletico Madrid (club proprietario del cartellino del giocatore) non vuole rinforzare una diretta concorrente. Dalla Spagna, però, fanno sapere come il Barca non abbia definitivamente abbandonato la pista Morata, anzi ci sarebbe una proposta che potrebbe stravolgere gli equilibri di Serie A e Liga. La pedina per arrivare all’attaccante bianconero ed accontentare Xavi, sarebbe quella di Depay.

Juventus, sul mercato devi fare così: parla l’esperto (Video)

Una notizia clamorosa considerando l’importanza che ha avuto, fino a questo momento, l’attaccante olandese, forse l’unica nota positiva di una stagione da incubo per il club spagnolo. Xavi, però, sembra preferire attaccanti con caratteristiche più simili a Morata (De Jong sta trovando molto spazio) e soprattutto ha iniziato a valorizzare quei giocatori che possono rappresentare il nuovo ciclo del Barcellona. Ecco allora che Depay rischia di trovare poco spazio con la Juventus pronta a cogliere l’occasione; l’ex Lione sarebbe un rinforzo importante per Allegri, un giocatore capace sia di venire incontro per favorire l’inserimento dei compagni sia di essere il nove puro all’interno dell’area di rigore avversaria. Idea folle di mercato o possibilità concreta? Nei prossimi giorni avremo la risposta.