Juventus-Di Maria, il folle piano di Cherubini per arrivare a lui

La Juventus, per rinforzare il reparto offensivo, guarda al PSG e oltre ad Icardi la società bianconera sta puntando Di Maria.

Di Maria
Getty Images

L’infortunio di Chiesa ha causato un problema decisamente importante alla Juventus; l’esterno azzurro, infatti, era uno dei pochi in grado di saltare costantemente l’uomo e mettere in apprensione la difesa avversaria con le sue costanti accelerazioni. Giocatore che mancherà molto ad Allegri considerando anche un reparto offensivo incapace di garantire l’apporto necessario ad un club con le ambizioni della Juventus. L’obiettivo della società, in vista della prossima stagione, è proprio quello di rinforzare l’attacco a disposizione di Allegri per tornare ad essere competitivi per lo scudetto. Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza juventina che potrebbe fare spesa in Francia, più precisamente dal PSG.

Calciomercato Juventus, scoppia il caso Bentancur: la situazione degenera

Juventus-Di Maria, ecco la strategia bianconera per arrivare all’argentino

Sappiamo tutti dell’interesse della Juventus per Icardi; il centravanti argentino è una delle prime scelte dei bianconeri per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Allegri. In estate, Cherubini potrebbe andare a Parigi e tornare, non solo con l’ex Inter, ma anche con Di Maria; l’esterno offensivo ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non ha ancora rinnovato il contratto con il PSG. Sogno di mercato o trattativa possibile? Il fatto che 1988 vada in scadenza è sicuramente un punto a favore della Juventus; i problemi sono essenzialmente due, la concorrenza e l’ingaggio del giocatore.

Wanda Nara, il seno straborda: attenti alle sue “curve pericolose”

Per quanto riguarda la possibile concorrenza, al momento nessuna squadra si è mossa in maniera concreta per Di Maria; l’attaccante, il cui sogno è quello di chiudere la carriera al Rosario Central, ha un contratto di sette milioni e mezzo. Cifra che può risultare un problema per la Juventus a meno che non si riescano a vendere giocatori come Ramsey e Rabiot, il cui ingaggio pesa e non poco sulle casse bianconere. Trattativa non semplice ma la Juve vuole provarci fino alla fine; l’arrivo di Di Maria cambierebbe completamente la rosa di Allegri e le prospettive in vista della prossima stagione.