Calciomercato Juventus, scoppia il caso Bentancur: la situazione degenera

La Juventus deve risolvere il caso Bentancur; il centrocampista uruguaiano è diventato un problema piuttosto serio per Allegri.

Bentancur
Getty Images

La Juventus, anche in questo inizio di 2022, ha confermato gli stessi problemi di sempre; contro Napoli, Roma ed Inter è venuta fuori la mancanza di qualità del centrocampo bianconero. Il solo Locatelli (in gol nell’incredibile rimonta dell’Olimpico) non può bastare se si vuole lottare fino alla fine per un posto in Champions League e fare un gran percorso a livello europeo. Allegri si aspettava molto di più dai giocatori presenti in rosa, in particolare da Bentancur; il centrocampista uruguaiano ha le qualità per essere un fattore determinante in questa Juventus ma la sua stagione, fino a questo momento, è decisamente negativa.

Calciomercato Juventus, tifosi inferociti: Agnelli corre ai ripari

Calciomercato Juventus, ecco le possibili soluzioni per il caso Bentancur

Cambiando il modulo il risultato non cambia; Bentancur, sia con il 4-3-3 sia con il 4-2-3-1, non riesce a rendere secondo le aspettative di società, tecnico e tifosi. L’ex Boca Juniors, infatti, ha le capacità per alzare il livello delle sue prestazioni e prendere per mano un centrocampo che sta mostrando molte lacune. Il problema è che queste potenzialità restano nascoste con il classe 1997 che, all’interno della partita, si limita al compitino senza avere il coraggio di rischiare la giocata in grado di cambiare la storia del match. Un problema di non facile soluzione; sul mercato, infatti, Bentancur non ha molte richieste e la Juventus, in mezzo, al campo, ha ben altri problemi da sistemare.

Elettra Lamborghini versione Baywatch: “Con una bagnina così voglio annegare”

Con il mercato che, a meno di clamorosi scenari, non sembra poter dare una mano, la palla passa a Bentancur; il giocatore, da qui a fine stagione, deve cambiare passo e dimostrare di avere gli attributi per giocare in una squadra come la Juventus dove le ambizioni e le aspettative sono sempre massime. Allegri non può essere soddisfatto del rendimento dell’uruguaiano ma non può neanche permettersi di non farlo giocare; se la società non porta forze fresche, il tecnico bianconero può solo sperare che Bentancur faccia definitivamente il salto di qualità.

Mercato Juve, ecco il possibile rinforzo a centrocampo

Per provare a sistemare il centrocampo, indipendentemente dal rendimento di Bentancur, la Juventus ha individuato il rinforzo da regalare ad Allegri