Calciomercato Juventus, cercasi attaccante disperatamente: tre ipotesi in prestito

Assoluto bisogno di comprare un centravanti; la Juventus, nelle ultime due settimane di mercato, vuole acquistare un numero nove.

Massimiliano Allegri
Getty Images

La partenza di Cristiano Ronaldo, tornato al Manchester United nel corso del mercato estivo, ha lasciato un vuoto importante dal punto di vista offensivo. Lacuna che al momento la Juventus non è ancora riuscita a colmare; Morata e Kean (otto gol in due in tutto il campionato) stanno deludendo le aspettative mentre Dybala, il cui futuro è sempre più incerto, non ha venti gol nelle sue caratteristiche. Ecco dunque che la società bianconera vuole regalare ad Allegri un nuovo numero nove per poter affrontare al meglio questa seconda parte di stagione; alla fine del mercato mancano due settimane e la Juventus sta sondando quattro obiettivi.

Calciomercato Juventus, sgarbo al Milan: assalto ad un senatore rossonero

Calciomercato Juventus: Azmoun, Depay, Martial, Maxi Gomez gli obiettivi per l’attacco

Il sogno di mercato è sempre stato Vlahovic ma arrivare al centravanti serbo è praticamente impossibile; l’alternativa numero uno, Icardi, non convince più di tanto e allora la società si sta muovendo su giocatori diversi, dal punto di vista delle caratteristiche. Il primo nome è Azmoun, il centravanti dello Zenit che la Juventus ha avuto modo di affrontare e conoscere nella doppia sfida di Champions League. L’iraniano va in scadenza il prossimo trena giugno e, per anticipare il suo eventuale arrivo, il club russo ha bisogno di trovare il sostituto.

Dybala, avete mai visto la sua casa? Una reggia da sogno

Non solo l’attaccante dello Zenit; sul taccuino della società bianconera ci sono anche altri tre nomi: Depay, Martial e Maxi Gomez. Il centravanti olandese sembra avere poco spazio nel nuovo corso blaugrana firmato Xavi e non è esclusa una sua partenza con Morata che farebbe il percorso inverso visto la stima del Barcellona. Altro giocatore pronto a cambiare aria per tornare ad essere protagonista è Martial, francese in forza al Manchester United; giocatore veloce e particolarmente abile nell’uno contro uno. Al momento, però il favorito sembra essere Maxi Gomez; l’attaccante uruguaiano vuole fare il salto di qualità ma potrà partire per l’Italia solo se il Valencia riuscisse a chiudere per Joselu, centravanti dell’Alavés.

Mercato Juve, sfuma l’arrivo di Vlahovic? La situazione

La Juventus ha bisogno di un centravanti anche perché l’obiettivo principale, Dusan Vlahovic, sembra ormai sfumato definitivamente