Calciomercato Juventus, sgarbo al Milan: assalto ad un senatore rossonero

La Juventus, per la prossima stagione, sta cercando qualche occasione di mercato; in mezzo al campo è pronto l’assalto ad un top.

Pavel Nedved
Lapresse

Il prossimo impegno, per la Juventus, sarà in coppa Italia negli ottavi di finale contro la Sampdoria; una partita da non sbagliare in una competizione che i bianconeri devono prendere d’assalto. Mentre la squadra è impegnata sul campo, la società deve ragionare sul mercato per andare a rinforzare una rosa che ha enorme bisogno di mettere forze fresche nel motore. Difficile pensare in qualche innesto nelle ultime due settimane di mercato mentre sono sicuri dei movimenti per quanto riguarda l’estate prossima. Tra gli obiettivi primari ci sono un centrocampista ed un attaccante, i due reparti in cui la squadra sta manifestando più di qualche lacuna.

Elisabetta Canalis, collant nere e vestito strettissimo: “Sei una dea”

Calciomercato Juventus, pronto l’assalto a Kessie

La strategia di mercato sulla Juventus è piuttosto chiara: vendere quei giocatori ormai fuori dal progetto e fare, rispetto al passato, investimenti mirati senza andare a spendere cifre da capogiro senza la certezza del riscontro dal punto di vista delle prestazioni (vedi Morata). Per il centrocampo, sotto questo punto di vista, piace Kessie; il centrocampista rossonero, attualmente impegnato in coppa d’Africa, non ha ancora messo la firma sul rinnovo di contratto con il Milan. Una situazione che la dirigenza bianconera sta monitorando con particolare interesse viste le caratteristiche, decisamente adatte al sistema di gioco di Allegri, del calciatore ivoriano.

Martial-Juventus, stipendio da capogiro: Agnelli pronto a tutto

Kessie è un calciatore forte fisicamente ma con la capacità di inserimento che gli permette di portare una decina di gol a stagione. Tutte caratteristiche che Allegri cerca da una mezzala e che Rabiot non sta portando; la trattativa, vista la situazione contrattuale del classe 1996, può essere meno complicata del previsto ma attenzione alle richieste economiche dell’ivoriano. La Juventus non può permettersi di spendere cifre troppo elevate considerando la necessità, della dirigenza bianconera, di regalare ad Allegri tre (anche quattro) rinforzi per tornare ad essere competitiva fin da subito.

Mercato Juve, scelto l’attaccante: può arrivare già a gennaio

Non solo il centrocampista; la Juventus ha bisogno anche di un centravanti e ha messo nel mirino un giocatore decisamente interessante