Calciomercato Juventus, Agnelli lo aveva in pugno: affare sfumato all’ultimo

La Juventus ha un problema in attacco; la società avrebbe potuto risolvere tutto in passato quando è stata vicino ad un grande attaccante.

Andrea Agnelli
Lapresse

La Juventus, non è un mistero, ha bisogno di un attaccante; la partenza di Cristiano Ronaldo, tornato al Manchester United la scorsa estate, ha lasciato un vuoto che Morata e Kean non stanno riuscendo a colmare. Otto gol in due in campionato sono decisamente troppo pochi per le ambizioni dei bianconeri. La soluzione può arrivare dal mercato anche se i vari obiettivi, da Vlahovic a Depay passando per Icardi, non sono per nulla semplici da raggiungere. La Juve, però, deve rinforzare l’attacco; un reparto che avrebbe potuto vedere la maglia numero nove sulle spalle di un certo Edin Dzeko.

Juventus, Allegri scarica Dybala? La battuta infelice sulla Joya

Calciomercato Juventus, Dzeko era ad un passo

Il bosniaco rappresenta uno dei rimpianti più grandi della società bianconera degli ultimi anni. Due estati fa il centravanti di Sarajevo era ai ferri corti con Fonseca, allora allenatore della Roma e la cessione sembrava imminente. L’accordo con la Juventus era stato trovato ma l giallorossi, per mancanza di alternative, fecero saltare tutto i bianconeri virarono su Morata. L’errore della Juve fu quello di non calcare la mano con la società capitolini perché l’impressione è che, con un maggiore pressing, Dzeko sarebbe arrivato a Torino. Arriviamo all’ultimo mercato estivo con la società juventina che ha visto partire all’ultimo Cristiano Ronaldo; qualora il portoghese avesse comunicato in anticipo la sua volontà, i bianconeri sarebbero potuti tornare alla carica del bosniaco finito all’Inter.

Aida Yespica, sotto il vestito niente: ci è “cascata” di nuovo

L’importanza di Dzeko in nerazzurro la stiamo vedendo in questa stagione; giocatore che, nonostante l’età, è ancora uno dei centravanti più forti del campionato italiano. Abile fisicamente e con una qualità tecnica che gli permette di fare, allo stesso tempo, il numero nove e il fantasista che inventa per i proprio compagni. Fino ad ora ha realizzato otto gol (gli stessi segnati, in coppia, da Morata e Kean). Poteva essere della Juventus, è finito all’Inter in uno dei tanti errori commessi in sede di mercato negli ultimi anni.

Mercato Juve, quale futuro per Dybala?

Oltre a Dzeko, la Juventus rischia di avere un altro rimpianto; Dybala, infatti, non ha ancora rinnovato il suo futuro è decisamente incerto