Calciomercato Juventus, terzino cercasi: Allegri vuole lui, ma costa tantissimo

Allegri smuove il calciomercato Juventus e prova a portare a casa un terzino disperatamente: lo vuole a tutti i costi.

allegri max

La Juventus è alla disperata ricerca di un giocatore che possa sostituire Alex Sandro sulla fascia sinistra, dato che ormai il brasiliano non può rappresentare più una garanzia per la squadra bianconera.

Massimiliano Allegri dunque sta già correndo ai ripari per gennaio, ma con molta più probabilità si penserà già alla stagione che verrà, il tutto chiaramente legato alla qualificazione in Champions League. Le alternative sul mercato però sono poche e spesso molto costose, ma forse qualcosa potrebbe muoversi in maniera davvero inaspettata.

Alphonso Davies è uno dei terzini sinistri più forti al mondo e soprattutto ha solamente ventidue anni, da compiere nel novembre di quest’anno, ma a seguito della vaccinazione legata al Coronavirus ha sviluppato una leggera forma di miocardite, stesso problema notato in Joshua Kimmich che invece era stato uno dei più accesi sostenitori della tesi contraria al vaccino.

Il Bayern Monaco mai e poi mai si sarebbe sottratto del canadese, vera e propria freccia nell’arco di Julian Nagelsmann, capace di tagliare la corsia laterale formando con Pavard una coppia di terzini di altissimo livello.

Questo problema fisico però cambia completamente le carte in tavola, perché i bavaresi sono squadra che puntano sempre e costantemente sull’autofinanziamento delle proprie risorse e dunque Davies potrebbe rivelarsi un problema per un potenziale svalutamento soprattutto nel corso degli anni.

Calciomercato Juventus, cercasi attaccante disperatamente: tre ipotesi in prestito

Calciomercato Juventus, Alphonso Davies l’arma in più per Allegri

In questo momento il campioncino nordamericano è sotto controllo e non sembra essere a rischio la propria carriera agonistica, pur dovendo essere sempre tenuto sotto osservazione, ma il caso Nwankwo Kanu ha fatto scuola e ancora oggi l’Inter se ne mangia le mani per essersi lasciato sfuggire, dopo aver curato, uno dei migliori attaccanti africani di sempre che ha fatto la storia dell’Arsenal.

La Juventus è dunque alla porta, società interessatissima all’evolversi della situazione, perché la presenza in rosa di Alphonso Davies potrebbe dare alla rosa bianconera non soltanto un giocatore di grande classe e qualità atletiche in un ruolo oggi deficitario, ma potrebbe essere anche un ottimo stimolo per Luca Pellegrini, esterno basso che a oggi sta alternando prestazioni convincenti ad altre decisamente più negative.

Calciomercato Juventus, sgarbo al Milan: assalto ad un senatore rossonero

L’acquisto di Davies inoltre permetterebbe di avere un laterale adatto sia alla difesa a quattro, come sta giocando in questo momento la Vecchia Signora, che per un possibile passaggio a una retroguardia a tre, dato che nel Canada il tecnico John Herdman lo schiera proprio come laterale a tutto campo.

C’è aria di cambiamenti a Torino, nuovi grandi nomi potrebbero arrivare dalle parti di Vinovo, ma prima bisogna guadagnare la Champions League.

Mercato Juve ed  Atalanta, intreccio Muriel-Kulusevski

Uno strano intreccio di mercato potrebbe coinvolgere i bianconeri e la Dea: di mezzo ci potrebbero finire due giocatori che in quest’annata sono stati altalenanti. Stiamo infatti parlando di Muriel e Kulusevski. La situazione.