Vlahovic-Juventus, salta tutto? L’incognita che nessuno aveva preso in considerazione

La Juventus, come obiettivo principale per l’attacco, è molto interessata a Dusan Vlahovic; ecco il motivo che blocca la trattativa.

Dusan Vlahovic
Getty Images

Otto gol tra Morata e Kean; questo il rendimento degli attaccanti della Juventus in campionato; decisamente troppo poco considerando le ambizioni dei bianconeri. La situazione di classifica e l’obiettivo Champions League, diventato primario, sono frutto di una poca continuità realizzativa del reparto offensivo bianconero. Situazione che solo il mercato può risolvere; il sogno della società bianconera si chiama Dusan Vlahovic. L’attaccante viola è considerato da tutto il mondo Juve come il profilo ideale per cambiare la stagione di Bonucci e compagni. Arrivare al centravanti serbo, però, è piuttosto complicato sia per le ambizioni della Fiorentina ma soprattutto per la richiesta di Commisso, pari a settanta milioni di euro.

Paolo De Ceglie suona la tromba? La nuova vita dell’ex Juve dopo il ritiro

Calciomercato Juventus, sfuma Vlahovic? Chiesa di mezzo

Cifra decisamente fuori portata dalle possibilità della Juventus; la situazione economica dei bianconeri è tutto tranne che rosea e l’investimento Vlahovic sarebbe troppo rischioso in un momento con tanti, troppi, dubbi. In estate, infatti, la Juventus avrà probabilmente bisogno di due attaccanti, due centrocampisti e, forse, un difensore per poter tornare immediatamente competitiva per lo scudetto; ecco perché sborsare settanta milioni per un solo giocatore rischia di essere deleterio. A complicare ulteriormente l’arrivo del serbo troviamo la situazione legata a Chiesa; l’esterno azzurro si è infortunato nel match dell’Olimpico contro la Roma, procurandosi la lesione del crociato che lo terrà fuori dai giochi per tutta la stagione.

De Ligt come fa a sapere l’italiano così bene? Il retroscena che nessuno sa

A fine stagione la società rinnoverà il contratto dell’esterno offensivo per quaranta milioni di euro. Esborso economico importante ma necessario vista la qualità del giocatore; la Juventus, infatti, non può permettersi di perdere un elemento come Chiesa. L’esterno classe 1999 è una priorità mentre Vlahovic, viste le cifre, diventa un sogno quasi impossibile da realizzare. Situazione a cui la società bianconera è arrivata dopo anni di gestione decisamente sbagliata dal punto di vista del mercato.

Ecco le parole del giornalista Gianni Balzarini sulla situazione Vlahovic

Mercato Juve, un altro motivo per cui l’affare Vlahovic può saltare

Altro motivo che, molto probabilmente, bloccherà l’arrivo a Vlahovic è la situazione Dybala e una firma sul rinnovo non ancora arrivata.