De Ligt come fa a sapere l’italiano così bene? Il retroscena che nessuno sa

Matthijs De Ligt è una colonna della Juventus e i tifosi lo amano ancora di più grazie alla sua padronanza dell’italiano.

de ligt juve

Quando la Juventus acquistò nel 2019 Matthijs De Ligt erano tutti ampiamente sicuri della bontà dell’acquisto, dato che il difensore olandese non era solamente uno dei difensori più forti di tutto il Continente, ma era stato anche il mattatore della sfida di Torino in Champions League in favore dell’allora suo Ajax.

Juventus, Allegri scarica Dybala? La battuta infelice sulla Joya

Il passaggio sotto la Mole era stato visto come uno dei grandi colpi della dirigenza della Vecchia Signora pronta a spiccare il volo potendo così prendere i migliori giocatori del pianeta.

L’inizio non è stato dei più facili, l’infortunio di Chiellini ha dovuto infatti accelerare i tempi di inserimento del campione arrivato dal nord Europa, ma ora è diventato una colonna insostituibile della difesa di Max Allegri.

De Ligt a scuola di italiano

In un’epoca dove le squadre sono estremamente multiculturali e poliglotta è sempre più difficile trovare dei giocatori che siano in grado di parlare correttamente e fluentemente l’italiano, soprattutto in così poco tempo, ma De Ligt ha voluto fin da subito cimentarsi con la nuova lingua per poterla imparare e parlare quanto più correttamente possibile.

De Ligt-Juve addio? Pronti 90 milioni: top club pronto a strapagarlo

A dargli una grande mano c’è stata anche la compagna di una vita, la sua fidanzata e modella AnneKee Molenaar, anch’essa olandese che però ha spiegato in più occasioni come entrambi siano molto grati all’Italia e di come si siano trovati fin da subito bene nel Belpaese.

La ragazza ha infatti dichiarato che fin dal primo giorno, la coppia si era imposta di parlare solamente in italiano anche in casa almeno per un’ora al giorno, per poter così migliorarsi e diventare sempre più padroni del lessico.

Il difensore olandese ha anche più volte fatto capire come siano stati di grande importanza tutti i suoi insegnanti di italiani, e gli italiani in generale, dato che nessuno gli ha mai fatto pesare i logici e normali errori iniziali di quando si inizia a parlare un idioma nuovo.

La frase che più spesso dice di aver sentito è “Provaci non ti preoccupare” e questo gli ha garantito grande tranquillità nell’apprendimento di una lingua che ormai conosce perfettamente.

De Ligt lascia la Juventus?

Chiaramente il suo pezzo forte sono tutte quelle frasi relative allo spogliatoio che gli sono state insegnate dai veterani dello spogliatoio e sarebbe un peccato che tutti questi sforzi per un imparare una nuova lingua e una nuova cultura possano essere accantonati per un passaggio in una nuova squadra.