Allegri scarica Kean? L’indizio che fa pensare (e la verità che nessuno conosce)

Non c’è pace nella stagione di Moise Kean che dovrà guardare da casa la sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria.

kean juve

Avrebbe dovuto essere l’uomo nuovo dell’attacco della Juventus 2021-22 e colui che in qualche modo avrebbe dovuto far dimenticare Cristiano Ronaldo.

Il ritorno del figliol prodigo Moise Kean non sta andando come sperato da entrambe le parti e i soli quattro gol segnati in stagione dimostrando come l’attaccante vercellese stia vivendo un periodo di profonda crisi, spesso venendo preso di mira proprio dai tifosi bianconeri che si aspettavano molto di più.

Martial-Juventus, stipendio da capogiro: Agnelli pronto a tutto

La Coppa Italia è competizione che permette a tanti giocatori di riprendere fiducia nei propri mezzi e di accumulare minuti per tanti panchinari, ma l’annata dell’ex Paris Saint Germain sembra davvero colpita da una maledizione.

Juventus Sampdoria, Kean non convocato: perché non gioca?

Non potrà infatti essere presente nella sfida di questa sera all’Allianz Stadium contro la Sampdoria, dato che Moise è stato squalificato il 24 agosto 2021 in occasione di una sfida tra Everton, sua precedente squadra, ed Huddersfield, in Carabao Cup con la gara vinta per 1-2 da parte dei Toffees, costretti però a giocare in dieci per tutta l’ultima mezz’ora di partita a causa di un bruttissimo fallo di reazione di Kean ai danni di Thomas.

Il suo addio al club di Liverpool aveva dunque portato con sé tutti gli strascichi di un’avventura iniziata nel 2019 con tutte le migliori intenzioni e finita nel peggiore dei modi, con un breve, seppur non negativo, prestito al Paris Saint Germain e un ritorno a Vinovo alla corta di Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus, terzino cercasi: Allegri vuole lui, ma costa tantissimo

Era stato proprio il tecnico toscano ad averlo lanciato giovanissimo nel finale della stagione 2018-19 quando aveva dato segnali di poter essere uno dei migliori prospetti del calcio italiano, ma purtroppo la continuità lo ha sempre limitato e ora non sono più tutti così sicuri della bontà del giocatore.

Questa sera dunque ci sarà probabilmente l’occasione dal primo minuto per il giovane brasiliano Kaio Jorge, arrivato con grandi ambizioni dal Santos dove aveva disputato nel gennaio 2021 la finale di Copa Libertadores con il Peixe, e che non possa essere proprio il sudamericano la possibile alternativa tanto richiesto e cercata per l’attacco juventino.

Kean dunque avrà tempo per riposarsi in vista dell’attesissimo big match di San Siro contro il Milan di domenica sera, sfida che potrebbe essere davvero l’ultima chiamata per quello che per tutti avrebbe dovuto essere il nuovo centravanti della Nazionale e che invece sta fallendo.