Bernardeschi lascia la Juve? Bomba dalla Spagna: pronta offerta astronomica

Il Barcellona, nel corso del prossimo mercato estivo, potrebbe rinforzare il reparto offensivo con l’acquisto di Federico Bernardeschi.

bernardeschi

La Juventus è totalmente concentrata sul campo con l’obiettivo di chiudere la stagione al quarto posto (la qualificazione alla prossima Champions League è vitale) e fare più strada possibile nelle due coppe. Da una parte la squadra, dall’altra la società il cui compito è quello di rinforzare una rosa che sta dimostrando di avere numerosi problemi a livello qualitativo. Non solo le entrate; la dirigenza bianconera ha bisogno di cedere. Tanti i giocatori che potrebbero lasciare Torino nel corso della prossima stagione e tra questi troviamo anche Bernardeschi. L’esterno non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e il suo futuro potrebbe essere in Spagna.

Cuadrado lascia la Juventus? Tifosi furiosi: firma per la rivale storica

Bernardeschi-Juventus, è addio? Il Barcellona pronto ad offrire un contratto faraonico

La squadra che sembra maggiormente interessata all’esterno azzurro è il Barcellona; il club spagnolo, dopo un periodo veramente complicato, sta cercando di ripartire per tornare a livelli a cui è sempre stato abituato. Dopo l’arrivo di Ferran Torres, sono tanti i nomi sul taccuino della società blaugrana per permettere a Xavi di costruire un ciclo vincente simile a quello avuto quando era giocatore. Uno dei nomi più caldi per rinforzare il club spagnolo è quello di Bernardeschi; il classe 1994 ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno ma non ha ancora messo la firma sul rinnovo. L’obiettivo principale del giocatore è quello di restare alla Juventus ma bisogna considerare vari fattori tra cui la situazione economica del club e la necessità, quasi obbligo, di mantenere in rosa Paulo Dybala.

Juventus, lite furibonda nello spogliatoio? I rumor: ecco chi è coinvolto

Tornando a Bernardeschi, qualora le parti non dovessero trovare un punto d’incontro, non è assolutamente da escludere un suo passaggio al Barcellona. Trattativa che potrebbe essere facilitata dall’ingaggio che il club blaugrana vuole mettere sul piatto: si tratta di un contratto da otto milioni di euro a stagione. Offerta decisamente importante che può creare una spaccatura insanabile tra il calciatore e la Juventus.

Mercato Juve, il rinnovo di Dybala: aspetti positivi e negativi

Altro giocatore in scadenza che potrebbe lasciare Torino è Paulo Dybala; un rinnovo contrattuale che ha diversi aspetti