Mercato Juventus: Allegri lo vuole a tutti i costi, ma il prezzo è da assurdo

La Juventus sta puntando forte su di lui per il centrocampo e Allegri è pronto a tutto pur di averlo in squadra il prima possibile.

Massimiliano Allegri ha assolutamente bisogno di sistemare il centrocampo, ma per averlo di qualità già per questa stagione serviranno degli innesti validi per il livello di una grande squadra come la Juventus.

Massimiliano Allegri Juventus

Con lo scarso rendimento di gente come Ramsey e Rabiot e la quasi certa partenza di Arthur, la Juventus è costretta a guardarsi attorno in tutta Europa per poter migliorare la propria mediana, ma la situazione non è affatto semplice.

Arrivabene ha parlato chiaro, spiegando come la situazione sia parecchio complicata dal punto di vista economico e ci vorrà un importante sforzo da parte della dirigenza per poter far sì che Allegri abbia il centrocampista che tanto desidera.

Tra i nomi più caldi dell’ultimo periodo c’è quello di Bruno Guimaraes, uomo d’ordine del Lione e che fin da subito è riuscito a integrarsi al meglio con il calcio europeo.

Il ragazzo di Rio de Janeiro è però valutato tantissimo dal Presidente dell’OL, che non vuole scendere da una valutazione che oscilla tra i 45 e i 50 milioni, in questo momento davvero troppi per le deboli casse juventine.

Calciomercato Juventus, rivoluzione tra i pali: cambierà tutto

Il giocatore però sta spingendo insistentemente per attraversare il confine e in questo momento si sta rivelando determinante per la buona riuscita dell’operazione il lavoro svolto da Kia Joorabchian, il suo procuratore che sta provando in tutti i modi a far scattare la formula del prestito con riscatto da fissare a giugno.

Chi è Bruno Guimaraes e perché è l’uomo giusto

Il ragazzo carioca non ha avuto assolutamente le effigie del predestinato, anzi tutto quello che ha avuto se lo è dovuto sudare soprattutto nei campi di provincia partendo già da quando era solamente un ragazzo con l’Audax di Rio de Janeiro, ma per iniziare ad assaporare il grande calcio ha dovuto uscire dalla sua città natale.

L’Atletico Paranaense è stata quella che gli ha dato la possibilità fin da subito a grandi livelli, con una squadra dall’ottimo valore di medio alta classifica e potendo così confrontarsi immediatamente con i grandi del calcio continentale.

Nel 2020 è iniziata definitivamente la sua ascesa, venendo preso in considerazione dalla Seleçao, ma soprattutto diventando una colonna della nazionale olimpica quest’estate a Tokyo.

Acerrimo nemico della Juventus compie gli anni: gli farai gli auguri?

Grazie alla sua grande intelligenza tattica è riuscito a essere il dominatore del centrocampo, venendo considerato tra i migliori di tutto il torneo e non è un caso che la sua presenza abbia fatto sì che il Brasile si confermasse come la squadra capace di vincere l’oro olimpico.

Da due anni veste la maglia del Lione e ha ormai un rapporto speciale con l’ex milanista Paquetà, con i due che fanno coppia fissa e con quest’ultimo che potrebbe essergli utile per qualche ripetizione d’italiano.

La strada che porta Guimaraes alla Juventus è ancora in salita e ricca di ostacoli, ma la volontà del giocatore potrebbe far cambiare idea anche a Aulas.