Juventus, Inter e Milan, l’unica cosa che hanno in comune: fan senza parole

L’unica cosa che Juventus, Milan ed Inter hanno in comune: i tifosi sono rimasti senza parole quando lo hanno scoperto. La verità.

Juventus, Milan ed Inter sono da sempre “nemici” storici, eppure queste tre squadre hanno una sola cosa, misteriosa ed inaspettata, in comune.

Frattesi Juventus Inter Milan

La Juventus è vigile e attenta a qualsiasi possibile affare per il mercato di gennaio anche se, come ha detto Arrivabene, la disponibilità economica in questo momento è decisamente limitata.

Tanti giocatori italiani si stanno mettendo in mostra nell’ultimo periodo e molti sembrano pronti a poter spiccare il volo potendo finalmente fare il salto di qualità decisivo dalla provincia alla grande realtà nazionale.

Il Sassuolo in questo momento è la società che più di tutte sta offrendo al calcio nostrano una quantità incredibili di talenti dal sicuro avvenire con Scamacca e Raspadori su tutti, considerati come dei certi campioni per la Nazionale che verrà, ma questi non sono affatto i soli.

Davide Frattesi è un classe 1999 che aveva il difficilissimo compito di sostituire Manuel Locatelli in neroverde, passato in estate proprio alla Juventus, eppure, dopo tanto girovagare tra poca A, con l’Empoli, e tanta B, con Ascoli e Monza, sembra essere riuscito nella grande impresa.

Calciomercato Juventus, Ronaldo-United è crisi: Agnelli ha un piano

Il giovane campioncino ha giocato tutte le partite quest’anno diventando un punto di riferimento all’interno della squadra di Dionisi e la sua presenza è di vitale importanza per la compagine emiliana che probabilmente non riuscirebbe a rendere adeguatamente senza la sua presenza.

Calciomercato Serie A: gli obiettivi delle big

Per questo motivo tutte le grandi del calcio italiano si stanno mobilitando cercando di anticipare quanto più possibile la concorrenza e ora la Roma, proprietaria del cartellino quando era soltanto un ragazzo si sta mangiando le mani.

Inter, Milan e ovviamente Juventus non hanno alcuna intenzione di farsi sfuggire questo ragazzo che si sta rivelando a tutti gli effetti come uno dei migliori centrocampisti del campionato, ma analizziamo insieme a chi potrebbe servire di più.

La Juventus è probabilmente quella che dovrebbe cercare in tutti i modi di convincere il giocatore a prendere la direzione di Torino, soprattutto in caso di addio di Arthur, dato che in mediana i bianconeri peccano molto in quanto a qualità.

L’Inter è tranquilla come titolari, ma avrebbe disperato bisogno di un vice Brozovic, dato che il croato sta cantando e portando la croce da ormai due stagioni e avrebbe bisogno di qualcuno all’altezza per sostituirlo.

Il Milan invece sembra quello più indietro, dato che con la definitiva esplosione di Tonali e l’alterno rendimento di Bennacer presenta due giocatori in grado di alternarsi con ottime prestazioni in fase di regia, anche se l’algerino non è pienamente soddisfatto di questo declassamento nelle gerarchie di Pioli.

Calciomercato Juventus, scambio Icardi-Kean? Il Psg ci pensa, lo scenario

Sarà difficile un cambio di casacca già nel mercato di gennaio, ma nulla è da escludere e la Juventus farà sicuramente leva sugli ottimi rapporti tra la famiglia Agnelli e quella Squinzi per provare a portare a Torino uno dei migliori talenti del calcio del Belpaese.