Juventus, Kean ora è un problema: i tifosi non hanno dubbi

La Juventus vince ma contro l’Udinese si è vista l’ennesima prestazione non convincente di Kean; i tifosi non hanno dubbi sull’attaccante.

Moise Kean
Lapresse

Contro l’Udinese abbiamo assistito alla seconda vittoria consecutiva della Juventus in campionato; un due a zero, firmato Dybala-McKennie, fondamentale dal punto di vista della classifica perché consente ai bianconeri, considerando il pareggio dell’Atalanta, ad avvicinarsi ulteriormente al quarto posto ora distante un punto nonostante una partita in più. Sabato sera, Allegri ha avuto indicazioni positive specie dal numero dieci bianconero (su cui erano puntati i riflettori per la questione rinnovo) ma anche note negative come quella di Kean; l’attaccante azzurro ha disputato un’altra prestazione al di sotto le aspettative e ora il centravanti è un problema per la Juventus.

Chi è Landucci, l’allenatore in seconda che ha trascinato la Juventus?

Juventus, Kean non convince i tifosi (I COMMENTI)

Da quando è iniziato il nuovo anno, Kean ha disputato due partite da titolare e due da subentrato. Quattro prestazioni sotto tono di un centravanti che non riesce a dimostrare le sue qualità. La Juventus, la scorsa estate, ha voluto puntare sul classe 2000 per iniziare un nuovo ciclo vincente; decisione che, fino a questo momento, non sta pagando con l’attaccante azzurro a soli tre gol in campionato. La sensazione è quella di un ragazzo a cui manca fiducia per essere il tipo di giocatore visto al PSG. Ora l’attaccante sta diventando un problema; la tifoseria bianconera ha le idee molto chiare sulla punta. La richiesta è mandare via un attaccante che non segna dall’ultimo match del 2021 ma soprattutto incapace, quando mandato in campo, di dare un contributo importante per gli obiettivi della Juventus.

Calcio, le cinque clausole contrattuali più folli che siano mai esistite

Quattro partite in cui Kean è stato più un problema che un valore aggiunto; pochi movimenti, tanta confusione e la sensazione di essere fuori (soprattutto a livello mentale) da una squadra a cui manca terribilmente l’apporto delle punte. Alla fine del mercato di gennaio mancano due settimane, non è impossibile che l’attaccante azzurro possa essere scelto come pedina di scambio per arrivare ad un giocatore capace di cambiare le prospettive della Juventus.

Ecco lo screen, preso dal post Instagram della società bianconera, in cui possiamo vedere quale sia il pensiero dei tifosi su Kean

Mercato Juve, sfuma il principale obiettivo di mercato? La verità

La Juventus rischia di veder sfuggire l’obiettivo numero uno per rinforzare il reparto offensivo; Vlahovic, infatti, sembra ad un passo da un club estero