Donnarumma alla Juventus: pronto uno scambio atomico

La Juventus, per la prossima stagione, vuole cambiare portiere e ha pronto uno scambio pazzesco per arrivare a Donnarumma.

Uno scambio di mercato folle ma che la Juventus vuole provare a portare a termine per avere, nella prossima stagione, Donnarumma in maglia bianconera. Giocatore su cui il club più titolato d’Italia vuole tornare con prepotenza.

Donnarumma
Getty Images

La Juventus vuole cambiare portiere e, nella prossima stagione, è pronta a fare un’offerta importante per Donnarumma; l’estremo difensore azzurro, già vicino ai bianconeri nella scorsa finestra di mercato, potrebbe congiungersi con i bianconeri e ritrovare quel sorriso che a Parigi sta faticando ad avere. Sotto la Torre Eiffel, il classe 1999, forse per via dell’attenzione mediatica post vittoria europea, non riesce ancora a trovare la giusta continuità di rendimento avuta al Milan.

Sara Croce scatenata, bikini da urlo: “Oh mio Dio!” (Foto)

La società bianconera, nonostante un rendimento non al top, non ha mai smesso di seguire le vicende di Donnarumma. Il portiere del PSG viene considerato, da tutto il mondo Juventus, come il profilo ideale per costruire un nuovo ciclo vincente. Giocatore giovane ma con una grande esperienza in Serie A, dotato di ottima personalità, abile sia nel comandare la difesa sia tra i pali con una reattività che pochi suoi colleghi hanno. Donnarumma conosce il campionato italiano e gradirebbe un ritorno nel paese dove è diventato un portiere di primissimo livello.

Scambio Donnarumma-Szczesny: costo cartellino e ingaggi a confronto

Per arrivare a Donnarumma, considerando anche il prezzo (il PSG non lo regalerà), la Juventus sta pensando ad uno scambio in modo tale da abbassare la richiesta del club francese.

L’idea è quello di mandare Szczesny in Francia per permettere a Pochettino di avere, immediatamente, il sostituto dell’estremo difensore azzurro. L’ex Roma ha il contratto in scadenza nel 2024 e, in questa stagione, dopo l’inizio in cui ha commesso qualche errore di troppo, è tornato il portiere affidabile che la Juve aveva conosciuto appena acquistato dalla squadra giallorossa.

Milan Juventus, sfida tra wags: ecco le 5 più belle che si daranno battaglia

Il problema, se vogliamo chiamarlo così, è l’età di Szczesny; la nuova politica della Juventus è quella di avere giocatori sì forti ma il più giovane possibile per iniziare un nuovo ciclo vincente dopo che l’Inter ha interrotto una serie di nove scudetti consecutivi.

Mercato Juve, ecco l’obiettivo principale per il centrocampo

Se Donnarumma è l’obiettivo per il futuro, la Juventus deve pensare al presente e il centrocampista è uno dei rinforzi principali da regalare ad Allegri. L’obiettivo è sempre lo stesso, Zakaria, con una strategia per arrivare al giocatore svizzero piuttosto chiaro.