Da esubero a titolare: “Rinnovo fino al 2026” Allegri stravede per lui

Allegri ha deciso: vuole il rinnovo per uno dei suoi pupilli; il giocatore è pronto a firmare un contratto di altri quattro anni.

Prima di allenarlo con la Juventus, lo ha avuto al Milan; la connessione tra Allegri e De Sciglio va oltre il semplice rapporto tecnico-giocatore. L’allenatore, infatti, ha sempre stimato il classe 1992 che ora sembra vicino al rinnovo.

Allegri
Getty Images

In questa stagione ha giocato pochissimo ma sembra destinato a rimanere ancora a lungo alla Juventus; stiamo parlando di De Sciglio, autore del gol vittoria nella folle partita dell’Olimpico contro la Roma. Il terzino ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno ma Allegri si sta imponendo con la società per far rinnovare quello che è, senza dubbio, uno dei suoi pupilli. Terzino azzurro capace di abbinare la fase difensiva con quella offensiva senza perdere di qualità.

Milan Juventus, sfida tra wags: ecco le 5 più belle che si daranno battaglia

Quest’anno ha visto poco il campo ma si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa; le cose sembrano poter cambiare nel corso della prossima stagione con l’azzurro pronto ad alternarsi con il connazionale Luca Pellegrini. Il sacrificato, sulla corsia di sinistra, sarà Alex Sandro; l’ex Porto sono due anni ormai che ha abbassato il suo rendimento e, considerando anche l’ingaggio da sei milioni, sarà ceduto per far spazio al classe 1992.

Calciomercato Juventus: grana rinnovi, tutte le situazioni in bilico

Oltre alla questione De Sciglio sono tanti altri i rinnovi che la società bianconera deve risolvere nel corso da qui alla fine della stagione calcistica. Partiamo dalla situazione, senza ombra di dubbio, più spinosa; stiamo parlando, ovviamente di Paulo Dybala, il giocatore più forte della Juventus il cui contratto sta diventando una vera e propria telenovela. Le parti restano sulle loro posizioni con il dieci a richiedere un quinquennale da dieci milioni, otto più due di bonus e la società ad offrire un triennale con riduzione della parte fissa. A febbraio ci sarà un nuovo incontro per chiarire, definitivamente, la questione.

Chiara Nasti in versione pantera: il vestito leopardato da vera predatrice (Foto)

Anche due esterni, Cuadrado e Bernardeschi, hanno il contratto in scadenza ma sono ritenuti fondamentali dal tecnico bianconero. Il colombiano si sta dimostrando un’arma in più per le sue qualità tecniche mentre il campione d’Europa ha la capacità di garantire un determinato equilibrio in partite complicate. Anche in questo caso le parti devono trovare un punto d’incontro anche perché le società interessante non mancano; su Cuadrado è forte l’interesse dell’Inter mentre Bernardeschi lo vuole il Barcellona. L’unico giocatore che, sembra, destinato a non rinnovare il proprio contratto è Perin; l’estremo difensore vuole una squadra che gli possa garantire la titolarità per dimostrare il suo valore.