Messi è razzista? Scandalo in Ligue 1: il messaggio lo incastra

Il messaggio che non ti aspetti con accuse pesanti; Messi ha definito asino Carragher e ora l’attaccante argentino può finire nei guai.

Messi è uno dei giocatori più forti al mondo, capace di vincere per sette volte il pallone d’oro; anche il fenomeno argentino, però, può commettere degli errori. L’ultimo è decisamente pesante e l’ex Barcellona rischia grosso

Lionel Messi
Getty Images

Anche i fenomeni sbagliano; potremmo giustificare così l’errore commesso da Messi. Il problema è che il fenomeno argentino è scivolato in una provocazione che può costargli caro. L’ex Barcellona, attualmente al PSG e deciso a disputare una seconda parte di stagione molto diversa dai primi mesi in cui ha giocato decisamente al di sotto non tanto delle aspettative quanto delle possibilità di chi è stato capace di vincere per ben sette volte il pallone d’oro.

Wanda Nara, un buongiorno bollente: si vede tutto già di prima mattina

Tralasciando per un momento il discorso legato al campo, Messi sembra aver commesso uno sbaglio decisamente grave per un giocatore del suo livello e con un ritorno mediatico di gran lunga superiore a tutti i suoi colleghi. Al termine di Watford-Norwich (partita delicatissima per la salvezza e vinta per tre a zero dagli ospiti), il commentatore sportivo Jamie Carragher, ex leggenda del Liverpool con più di cinquecento presenze in maglia Reds, ha rivelato di aver ricevuto un messaggio shock da parte di Messi.

Messi chiama Carragher “asino”: le conseguenze

Carragher al Friday Night Football ha messo in evidenza un altro lato di Messi, quello probabilmente sconosciuto alla maggior parte degli spettatori, abituati ad avere ina visione quasi divina del fuoriclasse argentino. Il numero trenta del PSG avrebbe mandato un messaggio in direct, chat privata di Instagram, a Carragher definendo asino l’ex difensore del Liverpool, Affermazione forte, in un certo senso inaspettata essendo la prima volta che Messi risponde ad una provocazione (succede raramente anche in campo).

Calciomercato Juventus, ecco la punta: è un ex Milan fortissimo

L’appellativo che il fuoriclasse argentino sembrerebbe aver rivolto all’attuale commentatore sportivo nasce da una dichiarazione precedentemente fatta da Carragher; l’ex Liverpool, infatti, ha definito un acquisto non intelligente quello di Messi da parte del PSG. Affermazione che, ovviamente, non è andata giù al classe 1987 che, a quanto pare, avrebbe risposto per le rime. Ora, che Messi non stia facendo la sua stagione migliore è fuori discussione ma è altrettanto vero come qualsiasi squadra al mondo, se ne ha la possibilità, non ci pensa due volte sul tesserare chi in carriera ha scritto pagine meravigliose di questo sport. E vuole continuare a farlo.