Vlahovic alla Juventus, stipendio faraonico: non è troppo?

La Juventus sta provando a fare di tutto per strappare Vlahovic alla Fiorentina; la società è pronta ad un ingaggio da top player.

Vlahovic, capocannoniere della Serie A insieme ad Immobile, è il principale obiettivo della Juventus per rinforzare il reparto offensivo; la società bianconera, per strappare il centravanti alla Fiorentina, è pronta a mettere su piatto un ingaggio faraonico.

Dusan Vlahovic
Lapresse

Diciassette gol e la voglia di misurarsi in una squadra con ambizioni più importanti rispetto a quelle della Fiorentina, con tutto il rispetto per la società viola. Vlahovic piace a tantissimi club e, a nove giorni dalla fine del mercato, il suo futuro non è ancora deciso. La squadra che ci sta provando con maggiore insistenza è la Juventus in quella che è una vera e propria telenovela di mercato; prima vicini, poi definitivamente lontani e ora nuovamente sulla stessa strada.

Wanda Nara, un buongiorno bollente: si vede tutto già di prima mattina

La società bianconera, considerando anche le difficoltà nel trovare la via della rete con Morata e Kean, sta pensando di battere un colpo decisamente importante in questa fine di mercato invernale. L’obiettivo è portare Vlahovic a Torino; convincere Commisso non è semplice considerando anche le ambizioni stagionali del club viola. L’idea di misurarsi con la Champions e fare il tanto desiderato salto di qualità, potrebbero spingere l’attaccante serbo a chiedere la cessione. Altro aspetto che può favorire la trattativa è l’ingaggio che la Juventus vuole offrire al classe 2000: otto milioni di euro a stagione. Offerta importante, forse anche troppo per un ragazzo di questa età ma le qualità di Vlahovic sono indiscutibili.

Dybala, gol pazzesco: riuscirà a tornare così? (Video)

Juventus-Vlahovic, lo stipendio fa infuriare Dybala

Qualora l’offerta per Vlahovic fosse confermata, a storcere il naso sarebbe Dybala; l dieci bianconero, per rinnovare il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno, ha chiesto un quinquennale a otto milioni fissi più due di bonus per un totale di dieci milioni. Proposta ancora non accettata con la società che sembra aver rilanciato con una parte fissa inferiore a ciò che vorrebbe la Joya. Perché questa differenza? L’attaccante argentino è il giocatore più forte della Juventus ma i rapporti con la società sono sempre più tesi. Serve al più presto un incontro chiarificatore per far tornare il sereno e regalare al tecnico e ai tifosi un rinnovo che, indipendentemente da Vlahovic, non può non arrivare.

Mercato Juve, le principali alternative a Vlahovic

La Juventus, ormai si è capito, vuole Vlahovic e farà di tutto per portare a Torino il principale obiettivo per rinforzare il reparto offensivo. La società bianconera, però, si sta guardando intorno; due le alternative qualora il centravanti serbo decidesse di restare a Firenze.