Andrea Agnelli stipendio, quanto guadagna? È molto più di quanto immagini

Il 2021 è stato un anno di grossi sacrifici per tante aziende, ma Andrea Agnelli è riuscito comunque a chiudere ampiamente in positivo.

Stipendio Andrea Agnelli, sapete quanto guadagna il presidente della Juventus? È molto più di quanto tu possa immaginare.

Andrea Agnelli Juventus

Ogni volta che si inizia un anno nuovo è tempo di bilanci e di capire che cosa è stato l’anno appena trascorso.

Per la Juventus il 2021 è stato senza dubbio un anno estremamente negativo, sia dal punto di vista sportivo con la Vecchia Signora che si è vista sfuggire il titolo dopo nove vittorie consecutive che dal punto quello finanziario e la difficoltosa trattativa che ha portato Locatelli in bianconero ne è a testimonianza.

Chi però può continuare a sorridere e non poco è senza dubbio il Presidente Andrea Agnelli che dal suo punto di vista non sembra mai esserci un periodo di crisi, anzi.

Chi è più ricco tra Berlusconi e Agnelli? La “guerra” la vince lui

In qualità di Presidente della Madama infatti, Andrea Agnelli ha percepito uno stipendio di 512mila euro annui per la sola stagione 2020-21, cifra che si è rivelata in leggera crescita rispetto alla stagione 2019-20 dove chiuse il conto finale a quota 506mila.

Juventus, bilancio 2021: cifre

Non di sola Juventus vive però il rampollo di casa Agnelli, infatti un altro stipendio da capogiro è arrivato come membro del Consiglio direttivo della Exor dove è riuscito a guadagnare altri 506mila euro, anche se in questo caso non tutto è andato secondo i piani.

La crisi infatti ha colpito maggiormente la ditta, infatti il calo nel guadagno rispetto al 2020 è stato netto e sensibile, tanto che nel primo anno del nuovo decennio il compenso era addirittura stato di 687mila euro.

L’ultima società che ha pagato per le prestazioni manageriali e imprenditoriali di Andrea Agnelli è infine stata la Stellantis, un gruppo molto recente nato solamente nell’ultimo anno dalla fusione di PSA e Fiat Chrysler Automobiles e il suo compenso è derivato proprio dal suo ruolo all’interno di FCA.

In questo caso le cifre sono molto più ridotte rispetto alle precedenti due, dato che il guadagno si ferma solamente, si fa per dire, a quota 45mila euro, e anche in questo casi i numeri sono nettamente inferiori rispetto al passato, dato che nel 2019 aveva sfiorato quota duecentomila euro.

Calciomercato Juventus, Agnelli lo aveva in pugno: affare sfumato all’ultimo

Alla fine dei conti il numero uno della Juventus non può certamente dire di non sapere come arrivare alla fine del mese e di non potersi togliere qualche sfizio, perché alla fine dell’anno solare i guadagni hanno superato il milione di euro, toccando esattamente quota 1.063.888 euro.

Siamo dunque sicuri che in casa Agnelli non ci saranno dunque problemi nonostante i vari aumenti delle bollette da parte del governo.