Calciomercato Juventus, Bentancur addio? Lo vogliono loro

Rodrigo Bentancur non è riuscito a esplodere definitivamente e i limiti continuamente mostrati lo hanno fatto diventare un partente.

La Juventus sta cercando di cambiare e non poco il proprio centrocampo e uno dei possibili giocatori con la valigia in mano sembra essere Rodrigo Bentancur, sempre più ai margini del progetto Allegri e ormai destinato alla partenza.

Bentancur Juventus

Rodrigo Bentancur è alla Juventus ormai da ben sette anni e l’uruguiano è sempre sembrato quel classico giocatore da vorrei ma non posso e infatti anche in questa stagione non sta riuscendo a esprimersi secondo le aspettative.

Prestazioni di basso livello, spesso abbastanza insipide, lo hanno portato a perdere il posto da titolare in una linea mediana non sempre eccellente come quella juventina di questa stagione.

Il suo posto sembra essere dunque sempre più lontano da Torino e chi ha messo gli occhi insistentemente su di lui è l’Aston Villa di Steven Gerrard, neo tecnico dei Villans, che vorrebbe migliorare il proprio centrocampo proprio con il sudamericano.

Calciomercato Juventus, furto ad una big: che colpo basso!

Per la squadra di Birmingham sarebbe un gran colpo, anche perché gli obbiettivi rispetto alla Juventus sono molto diversi, dato che al Villa Park si punta unicamente alla salvezza e la presenza di un giocatore come Bentancur potrebbe essere decisiva.

La Premier League è il campionato giusto per Bentancur?

Le difficoltà avute in Italia potrebbero sparire o aumentare ancora di più in una nuova avventura come quella inglese, dato che Rodrigo si ritroverebbe in una condizione totalmente diversa rispetto ai campionati nei quali ha già giocato.

Prima della Juventus infatti è stato visto giocare solamente in Argentina con la maglia del Boca Juniors quando era un ragazzino e sicuramente il campionato non è paragonabile ai grandi europei.

La velocità e la dinamicità del campionato d’Oltremanica fa discutere, perché Bentancur non ha ancora capito cosa vuole diventare da grande nonostante abbia già ventisette anni.

Nel ruolo di regista però potrebbe dire la sua in una realtà minore come è appunto l’Aston Villa, dove il tasso tecnico richiesto è decisamente inferiore rispetto a quello che può esserci nella Juventus e dunque potrebbe finalmente sbocciare in quel ruolo.

Da interno infatti non sembrerebbe poter aver grande futuro in Premier League, dato che quella zona di campo è da sempre territorio di faticatori e guerrieri del pallone, attitudine che Rodrigo ha solo parzialmente fatto vedere in tanti anni a Torino e che dunque difficilmente potrà svolgere in quel di Birmingham.

Si può comunque dire che l’esperienza di Bentancur in maglia juventina sia stata sostanzialmente deludente, soprattutto perché c’erano grandi aspettative nei suoi confronti quando arrivò giovanissimo dagli Xeneizes venendo inserito all’interno dell’affare Tevez.

Juventus, si sblocca il mercato? Centrocampista ad un passo dalla cessione

Finché è stato la riserva di Miralem Pjanic, centellinato e utilizzato solo in particolari partite, è stato anche abbastanza utile alla causa, ma nel momento in cui ha dovuto prendere in mano il centrocampo si è completamente fatto schiacciare dalla pressione e una cessione all’Aston Villa, in questo momento, sembra la logica conseguenza di un amore mai pienamente sbocciato.