Calciomercato Juventus, furto ad una big: che colpo basso!

La Juventus prepara il colpo grosso a centrocampo; la società bianconera, infatti, vuole un titolare di una diretta concorrente.

Sostituito all’intervallo del match di coppa Italia contro il Lecce, Veretout non sta attraversando il miglior momento della sua carriera giallorossa. Per il francese possibile un futuro alla Juventus.

Allegri
Getty Images

La Juventus, per rinforzare il centrocampo, vuole mettere le mani su Veretout; il giocatore, in forza alla Roma, non sta attraversando il miglior momento della sua carriera giallorossa e nella serata di coppa Italia, contro il Lecce, è stato sostituito a fine primo tempo dopo quarantacinque minuti non di alto livello, La situazione contrattuale sta sicuramente influendo sulle prestazioni del francese che potrebbe ritrovare la felicità nella Torino bianconera. Veretout, per il sistema di gioco di Allegri, sarebbe perfetto: mezzala di grande corsa, con una buona forza fisica e soprattutto la capacità di attaccare l’area di rigore avversaria garantendo, in questo modo, quel numero di gol di cui la Juventus cerca dai centrocampisti.

L’affare Veretout accontenterebbe tutte le parti in causa: la Juventus che sta cercando un centrocampista con quelle caratteristiche, il giocatore il cui desiderio è quello di cambiare aria e la Roma che avrebbe la liquidità necessaria per andare a rinforzare la rosa con un elemento più simile alle richieste di Mourinho. Il problema, in questo intreccio, è proprio l’allenatore portoghese non propenso a rinforzare una diretta concorrente e soprattutto una squadra, come la Juventus, con cui i rapporti non sono mai stati rosa e fiori.

Serie A, la squadra più scarsa di sempre: la ricordate? Perdeva sempre 10-0

Veretout Roma: mercato, statistiche, infortunio

Altro problema, per arrivare a Veretout, è la concorrenza del Tottenham; gli Spurs, su precisa indicazione di Conte, vogliono portare in Premier il centrocampista francese per regalare al tecnico italiano un altro rinforzo in grado di trascinare la squadra alla prossima Champions League. Il francese, però, potrebbe preferire il campionato italiano a quello inglese; quanto sposterebbe Veretout alla Juventus. Il classe 1993, in questa stagione, ha realizzato quattro gol e sei assist, arriva alla conclusione con una buona media (fino ad ora ha tirato venti volte verso la porte avversaria) ed ha una percentuale dell’87% di passaggi riusciti.

Morata o Kean? Uno dei due partirà: la Juventus ha deciso

Deve migliorare dal punto di vista difensivo avendo vinto, fino a questo momento, ventidue dei trentanove contrasti che lo hanno visto protagonista. Questo, però, non significa che sia un giocatore poco propenso alla battaglia; dei quindici falli commessi, infatti, in sei occasioni ha ricevuto il cartellino giallo. Buona anche la condizione fisica con il giocatore che non ha un problema fisico dal 29 aprile dello scorso anno quando ebbe un problema al bicipite femorale. La Juventus è pronto al grande colpo e, dopo Pjanic, si tratterebbe del secondo centrocampista scippato alla Roma.

Mercato Juve, l’alternativa a Veretout è un vecchio pallino bianconero

Qualora l’affare Veretout non dovesse andare a buon fine, la Juventus ha pronta l’alternativa; si tratta di Zakaria, giocatore che i bianconeri stanno seguendo da tempo