Nella+sera+di+Milan+Juventus%2C+i+bianconeri+provano+a+soffiare+un+difensore+rossonero
juvedipendenzanet
/2022/01/23/calciomercato-juventus-milan-difensore/amp/
Categories: Calciomercato

Nella sera di Milan Juventus, i bianconeri provano a soffiare un difensore rossonero

La Juventus sta cercando di sistemare la propria difesa e magari già questa sera contro il Milan ci potrebbe essere una trattativa.

Questa sera la sfida tra Milan e Juventus potrebbe non soltanto essere la sfida al vertice tra due grandissimi realtà della Serie A, ma potrebbe anche essere l’occasione per poter parlare di un giocatore che è in rottura con il Diavolo.

La Juventus è alla ricerca di un difensore da questa estate quando ha dovuto salutare Demiral partito per l’Atalanta e sostituito solamente con Daniele Rugani, giocatore sicuramente dal buon talento e che nelle ultime gare non ha sfigurato, ma che certamente non può essere una base per il futuro.

Inoltre bisognerà affrontare il discorso legato a Giorgio Chiellini che purtroppo non è eterno e anche Leonardo Bonucci inizia a mostrare gli acciacchi dell’età e dunque è il caso per la Vecchia Signora di iniziare a guardarsi attorno.

Questa sera la sfida con il Milan può essere l’occasione buona per poter trattare con i rossoneri per l’acquisto di Alessio Romagnoli, difensore che sta cercando di riprendersi una maglia da titolare dopo gli infortuni di Kjaer e Tomori, ma che allo stesso tempo sta vivendo un paio di stagioni proprio memorabili.

Juventus, si sblocca il mercato? Centrocampista ad un passo dalla cessione

Il giocatore è a scadenza nel giugno 2022 e la Juventus ha messo gli occhi su di lui da tempo, tanto è vero che varie indiscrezioni parlando di un giocatore restio a rinnovare con il Diavolo proprio perché sullo sfondo c’è Madama.

Come si inserirebbe Romagnoli nella difesa della Juventus?

Romagnoli è un difensore che fin dalla giovane età ha dimostrato di essere molto più maturo dei suoi coetanei, infatti la Roma chiese cifre importanti per lasciarlo partire, ma ventisette anni non ha ancora trovato la giusta maturità per diventare uno dei top nel suo ruolo.

Il fatto che sia cresciuto molto presto gli ha impedito troppo spesso di giocare con al proprio fianco giocatori di maggiore esperienza, finendo per essere sempre lui il leader della difesa.

Con l’arrivo di Kjaer la situazione è un po’ cambiata, ma il vero problema per lui è stato l’arrivo ad altissimo livello di Tomori che lo ha costretto a diventare a tutti gli effetti una riserva e nulla più.

Nella Juventus ci sarebbe diverse opzioni di grande interesse, prima fra tutti la possibilità di tornare a giocare con Leonardo Bonucci dopo l’esperienza nel Milan nella stagione 2017-18, anno in cui l’ex romanista disputò probabilmente la sua stagione migliore.

Ritrovare il vecchio Leo potrebbe portare a grandi benefici per il suo rendimento che si spera possa migliorare e in un’ipotetica formazione tipo della prossima stagione diventerebbe la riserva ideale di De Ligt, prendendo eventualmente le redini della retroguardia in caso di assenza dell’olandese.

Se dovesse rimanere ancora Chiellini i due riuscirebbero a completarsi e anche in caso di permanenza di Rugani, i due si conoscono alla perfezioni dato il loro trascorso nell’Under 21 nello stesso periodo.

Milan Juventus le probabili formazioni, Allegri stupisce tutti

L’affare comunque non si farà prima di giugno, ma l’opportunità è davvero ghiotta per entrambi.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025