Milan Juventus le probabili formazioni, Allegri stupisce tutti

Questa sera ci sarà l’attesissima sfida tra Milan e Juventus, una gara storica con Pioli e Allegri che sembrano intenzionati a giocarla così.

Un desolatamente semi vuoto San Siro questa sera aprirà le proprie porte per la grande sfida del calcio italiano tra Milan e Juventus, con Massimiliano Allegri che studia una strategia sulla carta davvero curiosa e interessante.

probabili formazioni juventus milan

I tre punti sono sicuramente l’obbiettivo di entrambe le squadre per motivi apparentemente diversi, ma che nel corso della stagione potrebbero diventare gli stessi.

Massimiliano Allegri infatti vuole superare l’Atalanta in classifica, fermata ieri a Roma con la Lazio sul pareggio, per entrare per la prima volta nelle quattro posizioni, impresa mai riuscita quest’anno, mentre la banda di Pioli non può permettersi di perdere altri punti dall’Inter capolista, vincente all’ultimo minuto ieri sera con il Venezia.

Il tecnico toscano sembra intenzionato a schierare un classico 4-4-2, con Dybala e Morata come coppia d’attacco, ma la novità sembra arrivare dalla linea difensiva con Luca Pellegrini che dovrebbe partire titolare al posto di un Alex Sandro davvero disastroso nelle ultime uscite stagionali.

Il giovane terzino avrebbe così dunque la grande occasione per mettersi in mostra e far vedere come lui possa essere una validissima alternativa e perché no, magari un possibile titolare nella Juventus del presente e del futuro.

A centrocampo fuori Bentancur e dentro Arthur a fare coppia con Locatelli, mentre sulle fasce agiranno McKennie e Cuadrado, con la difesa che prevederà la solita coppia di centrali formata da De Ligt e Chiellini, con De Sciglio sulla destra e Szczesny in porta.

Ancora fuori per infortunio Leonardo Bonucci, così come Federico Chiesa che purtroppo sarà una costante da qui fino alla fine della stagione.

Allegri, da dove nasce il Corto Muso? La risposta spiazza tutti (VIDEO)

Dubbio sull’inserimento di Bernardeschi dal primo minuto, con l’ex Fiorentina che verrebbe però schierato solamente nel caso non venissero proposte le due punte, permettendo così a Madama di passare al 4-2-3-1.

Pioli ritrova Bennacer e Tonali a centrocampo

Il Milan potrà contare nuovamente su Bennacer, incredibilmente eliminato da campione in carica al primo turno di Coppa d’Africa con l’Algeria, e Pioli ha già affermato in conferenza stampo che sarà della partita, forse già dal primo minuto per formare una coppia di centrocampo di classe e tecnica con il rientrante dalla squalifica Sandro Tonali.

In attacco spazio a Zlatan Ibrahimovic che dovrebbe aver vinto l’ennesimo ballottaggio stagionale con Olivier Giroud e alle sue spalle il ballottaggio rossonero è tra Saelemaekers e Messias, con il brasiliano che scalpita per avere un posto da titolare dopo il bel gol annullato nella sfida di lunedì sera a San Siro contro lo Spezia.

Il Diavolo continua ad avere però enormi problemi in difesa, con le assenze per infortunio di Kjaer e Tomori che renderanno molto più vulnerabile la retroguardia rossonera e con Romagnoli che dovrà aiutare e non poco Kalulu, ancora una volta schierato per necessità al centro.

Ribery, outfit “tamarro” in giro per Salerno: “Ma come ti vesti?”

Calabria sembra favorito su Florenzi sulla fascia destra, mentre il vero pericolo per la Juventus sarà a sinistra con l’indemoniato Theo Hernandez.