Bentancur lascia la Juventus? Offerta irrinunciabile: non è troppo?

La Juventus potrebbe cedere Bentancur in questi ultimi giorni di mercato; la società bianconera ha infatti ricevuto un’offerta importante.

Centrocampista uruguaiano che sta faticando, e non poco, a mostrare tutte le sue qualità; Rodrigo Bentancur potrebbe lasciare la Juventus già in questa finestra di mercato. Al termine della sessione invernale manca una settimana.

bentancur

Il centrocampo della Juventus potrebbe subire uno scossone decisamente importante in questa ultima settimana di mercato; a lasciare la Torino bianconera, infatti, potrebbe essere Bentancur. L’uruguaiano, considerando le difficoltà nel cedere Ramsey, rischia di essere il sacrificato dalla società per andare a rinforzare la rosa di Allegri.

Perché Del Piero era soprannominato Pinturicchio?

Una trattativa non semplice sia per i pochi giorni che mancano alla fine del mercato sia per l’offerta che la Juventus sembra aver ricevuto, da un club inglese, per Bentancur. La proposta sembra essere di quindici milioni di euro; cifra importante considerando il rendimento del classe 1997 incapace di fornire quanto richiesto dall’allenatore in termini di qualità.

La società bianconera, però, sembra volerne cinque in più; in una situazione economica non semplicissima, la Juventus vuole monetizzare il più possibile in modo tale da poter mettere mano ad una rosa a cui manca qualità e quantità. Il futuro di Bentancur è appeso ad un filo; nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Calciomercato Juventus, il sostituto di Bentancur arriva dalla Germania

Qualora Bentancur dovesse alla fine di questa settimana lasciare la Juventus, la società bianconera potrebbe affondare il colpo su un vecchio obiettivo di mercato. Stiamo parlando di Zakaria, centrocampista svizzero del Borussia Monchengladbach.

Il classe 1996 è in scadenza il prossimo trenta giugno e ha già comunicato la sua volontà di non proseguire la carriera con il club tedesco. Giocatore forte fisicamente ma soprattutto con tanta qualità, Zakaria è ormai pronto a fare quel salto di qualità e a confrontarsi con una realtà completamente diversa da quella a cui è abituato.

Con Zakaria, il sistema di gioco di Allegri prenderebbe completamente un altro aspetto. Regista capace di dettare i tempi e prendere per mano la squadra ma anche mezzala di corsa, dinamismo e capacità di attaccare la profondità. Tutte caratteristiche di cui questa Juventus ha estremamente bisogno se vuole aumentare la propria candidatura sia per il quarto posto sia per un buon cammino in Europa.

Mercato Juve, definita la strategia per arrivare a Zakaria

La Juventus, in caso di mancata cessione di Bentancur, ha in mente una strategia ben precisa per arrivare ugualmente a Zakaria; il centrocampista svizzero è considerato il profilo ideale per rinforzare i bianconeri dove Allegri ne ha più bisogno