Calciomercato Juventus, bomba dalla Spagna: “Pronti 85 milioni”

Dalla Spagna arriva l’indiscrezione che una delle grandi colonne della Juventus è pronta a lasciare Torino per una nuova avventura.

Il calciomercato sta impazzando sempre di più e la sosta del campionato renderà ancora più emozionante questa sessione, tanto che dalla Spagna stanno arrivando delle notizie a dir poco clamorose per quanto riguarda la Juventus.

Mercato Juventus

La Juventus viene da un pareggio di San Siro contro il Milan dal doppio risvolto.

Se infatti da un punto di vista pratico il pareggio in terra meneghina può essere visto positivamente, dall’altro non si può certamente parlare di bel gioco da parte di Madama che ha disputato una sfida speculare a un Milan scarico di idee e di energie.

A tutti però è balzata all’occhio un’assenza importante, con De Ligt che è stato lasciato in panchina, nonostante potesse rientrare dopo aver scontato la squalifica contro la Roma, per lasciare spazio a quel Rugani che da oggetto misterioso sta scalando sempre di più le gerarchie grazie alle sue prestazioni convincenti.

Indubbiamente nessuno mette a confronto i due centrali, davvero troppo a favore dell’olandese il confronto, ma la panchina dell’ex Ajax fa pensare sempre di più che il giornale spagnolo “Don Balon” ci abbia visto giusto.

Si parla infatti da tempo sulla situazione di De Ligt e di come siano davvero tante le squadre in tutta Europa a volerlo, dal Bayern Monaco al Barcellona, passando dall’Inghilterra ed è proprio dalla Premier League che Don Balon sembra aver trovato i reali acquirenti per Matthijs.

Il Chelsea di Roman Abramovich infatti sarebbe disposto a spendere la clamorosa richiesta della Juventus di ben 85 milioni o comunque ha già intavolato una trattativa partendo da una base di 50 milioni che sicuramente ha fatto sì che a Torino non riattaccassero la cornetta.

Calciomercato Juventus, giovane rientra dal prestito: titolare ai saluti

L’obbiettivo non è trattare per giugno, bensì già per gennaio e con la situazione economica non rosea della Juventus non è esclusa che si possa trovare un punto d’incontro attorno al 65 milioni.

De Ligt al Chelsea? Non è l’unico

Certo è che nella parte blu di Londra iniziano ad avere dei dubbi sui grandi giocatori della Serie A, perché quest’estate il colpo da 115 milioni era stato Romelu Lukaku che però sta fallendo per la terza volta con la maglia Blues.

Stiamo parlando chiaramente di giocatori molto diversi, con De Ligt che andrebbe a posizionarsi all’interno di una squadra che gioca ancora con la difesa a quattro, sistema di gioco ideale per Matthijs e soprattutto i londinesi a giugno dovranno affrontare una vera e propria moria di difensori.

In questo momento son ben tre i giocatori della retroguardia dei campioni d’Europa in scadenza di contratto, ovvero Andreas Christensen, Cesar Azpilicueta e soprattutto Antonio Rudiger, con l’ex Roma che potrebbe essere inserito nella trattativa per far abbassare il compenso per l’acquisto di De Ligt, rimandandolo in un campionato dove già ha fatto bene.

Calciomercato Juventus: svolta a centrocampo, in arrivo in big europeo

Il calciomercato è entrato dunque nella sua fase più calda ed emozionante e tra acquisti altisonanti e partenze estremamente sofferte, la Juventus è una di quelle sul quale i fari sono maggiormente puntati.