Calciomercato Juventus, giovane rientra dal prestito: titolare ai saluti

La Juventus, per rinforzare il centrocampo, ha deciso di far rientrare alla base un giovane decisamente interessante.

Allegri è pronto a “salutare” un titolare per lasciare spazio ad un giovane che rientrerà alla base dopo la fine del prestito?

Allegri
Getty Images

Uno dei problemi che la Juventus sta avendo in questa stagione è, senza ombra di dubbio, il centrocampo. Allegri ha due giocatori irrinunciabili viste le loro caratteristiche e sono Locatelli e McKennie (i due marcatori più prolifici dei bianconeri in mezzo al campo); il resto del reparto non garantisce ciò di cui il tecnico ha bisogno. La soluzione può arrivare dal mercato anche se, soprattutto nel mese di gennaio, non è facile migliorare una rosa, in quello che è il cuore del gioco, con innesti di assoluta qualità; la società bianconera, in realtà, ci sta provando avendo messo nel mirino Zakaria e Kamara, due profili giovani, forti e che permetterebbero alla Juventus di fare quel salto di qualità che a centrocampo manca da troppo tempo.

Vlahovic-Juventus, salta tutto? L’incognita che nessuno aveva preso in considerazione

Rovella-Genoa: presenze, gol e statistiche

Entrambe le trattative non sono per nulla semplici considerando anche la necessità, da parte della società bianconera, di intervenire sul reparto offensivo. Ecco allora che, per accontentare Allegri, la Juventus ha deciso di far tornare dal prestito un giovane di sicuro affidamento; stiamo parlando di Nicolò Rovella, centrocampista ventenne in forza al Genoa.

Si tratta di un profilo decisamente interessante, con grandi qualità e che è uno dei pochi ad avere un rendimento sufficiente nel totale disastro del grifone. Allegri lo sta tenendo sotto osservazione da tempo e sembra lo voglia riportare in prima squadra per questa seconda parte di stagione.

Francisco Gento addio: la causa della morte apre un mistero

La decisione potrebbe anche rivelarsi un’arma a doppio taglio; se da una parte Rovella avrebbe la possibilità di confrontarsi in una realtà completamente diversa da quella a cui è abituato, dall’altra rischia di fare con largo anticipo il cosiddetto salto di qualità.

Quanto dimostrato dal giovane talento, però, ha convinto Allegri; ora non resta che convincere il Genoa, impresa per nulla semplice considerando la situazione di classifica del club rossoblù che non può permettersi di perdere uno dei suoi giocatori migliori se vuole sperare di ottenere la salvezza.

Mercato Juve, la società risparmia anche sull’attaccante

La Juventus, oltre a Rovella, potrebbe risparmiare anche sull’attaccante; il profilo scelto dalla società per rinforzare il reparto offensivo, infatti, va in scadenza il prossimo trenta giugno.