Calciomercato Juventus, arriva l’attaccante tanto atteso: è fortissimo

La Juventus sta facendo di tutto per regalare ad Allegri un centravanti; la società ha deciso di puntare tutto su un giocatore fortissimo.

Depay non sembra rientrare nei piani futuri del Barcellona; la Juventus sta ragionando sul grande colpo di mercato per cambiare volto ad un reparto offensivo che ha numerosi problemi.

Massimiliano Allegri
Lapresse

Per spiegare la posizione in classifica della Juventus e il cambio di obiettivi della società bianconera (dallo scudetto si è passati alla necessità di qualificarsi alla prossima Champions League) bisogna vedere il rendimento offensivo della squadra di Allegri.

Morata e Kean stanno deludendo le aspettative e il loro apporto in area di rigore non può soddisfare una squadra con le ambizioni della Juventus. Il centravanti spagnolo lavoro molto per la squadra all’interno della partita, favorendo l’inserimento dei proprio compagni mentre l’attaccante azzurro è apparso, anche contro il Milan, svogliato e fuori dal contesto bianconero.

Dalla Juventus Under 23 a protagonista in Coppa D’Africa: sapete chi è?

La Juventus ha bisogno di un numero nove da venti gol a stagione, un giocatore che questo club ha sempre avuto in rosa. Nel corso degli ultimi anni, i gol di Tevez, Higuain e Cristiano Ronaldo hanno contributo in maniera determinante ad un ciclo di nove scudetti consecutivi; ecco, se si vuole tornare a dominare la Serie A, si deve partire da un centravanti di primissimo livello.

Juventus, tutto su Depay? La strategia dell’ultima settimana di mercato

In questa ultima settima di mercato, la società bianconera proverà a risolvere la situazione attaccante andando a battere un colpo piuttosto importante. L’obiettivo della Juventus sembra essere Depay, attaccante del Barcellona con un futuro piuttosto incerto.

Il centravanti olandese, da quando è arrivato Xavi sulla panchina blaugrana, sembra aver perso posizioni nelle gerarchie del tecnico che preferisce attaccanti con altre caratteristiche. Ecco allora che la Juventus potrebbe approfittare della situazione inserendo, nella trattativa, Morata che piace e non poco al club spagnolo.

Il problema, per il buon esito dell’operazione, è l’ingaggio del centravanti olandese ma la Juventus sta provando a convincere Depay offrendogli la possibilità di tornare a giocare con assoluta continuità.

Romagnoli alla Juventus: pronta offerta pazzesca, non è un po’ troppo?

Mercato Juve, le alternative rinforzare l’attacco bianconero

La Juventus proverà, fino alla fine, ad arrivare a Depay; qualora il centravanti del Barcellona non dovesse arrivare a Torino, la società bianconera ha due alternative pronte. L’obiettivo è sempre uno: regalare ad Allegri un numero nove prima della fine del mercato.