Dalla Juventus Under 23 a protagonista in Coppa D’Africa: sapete chi è?

Protagonista negli ottavi di finale di coppa d’Africa, in passato è stato eroe per una notte nella Juventus. Vediamo di chi si tratta.

In campo per settanta minuti negli ottavi di coppa d’Africa, in passato è stato anche protagonista nella Juventus. Andiamo alla scoperta di Hamza Rafia, fantasista tunisino.

Coppa d'Africa
Google

Nella vittoria della Tunisia sulla Nigeria (gara valida per gli ottavi di finale della coppa d’Afria), in campo si è vista anche un pizzico di Juventus. Parliamo di Hamza Rafia, talento tunisino che in passato ha vestito la maglia bianconera risultando anche decisivo in una partita piuttosto importante.

Parliamo degli ottavi di finale della coppa Italia 2020-2021; un match più complicato del previsto tra la Juventus di Pirlo e il Genoa di Ballardini. Sul punteggio di due a due, ai tempi supplementari, il giovane trequartista decide di salire in cattedra con un gol tanto storico, per il ragazzo quanto importante, per la squadra che andrà a vincere la competizione.

Kean, dopo Milan-Juventus il rapporto con i tifosi si sgretola: cos’è successo?

Una serata da incorniciare per il classe 1999, capace di rendersi assoluto protagonista nella casa della Juventus che ha visto, in questi anni, la presenza di numerosi campioni. Da quel momento, però, ha faticato a mantenere il posto nel club bianconero.

Hamza Rafia chi è? Standard Liegi, età, Juventus U23

Trequartista classe 1999, è un giocatore molto tecnico con la possibilità di giocare anche sull’esterno ha, tra le sue caratteristiche, quella di saltare l’uomo con estrema facilità. Sin da piccolo capisce quale deve essere il suo futuro e, proprio per questo, decide di trasferirsi in Francia.

Inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio grazie al a calcio Bron Terraillon dove milita dal 2005 al 2009 per poi fare una breve parentesi, di una sola stagione, al Bron Grand Lyon. La sua fortuna, però, passa dai tornei giovanili; grazie alle ottime prestazioni fornite in queste mini competizioni, ottiene l’attenzione di vari osservatori.

Michelle Hunziker, vestita così fa sognare: “Sei una dea”

Chi decide di puntare sul ragazzo e il Lione che, nel lontano 2010, decide di fargli firmare un contratto tirocinante dalla durata di due anni; alla fine il contratto diventa professionistico e nel 2017, Hamza Raifa, passò nella seconda squadra del Lione dove gioca venticinque partite in tre anni.

E’ in questo periodo che inizia a mostrare tutte le sue qualità ottenendo la chiamata, prestigiosa, della Juventus. Con l’Under23 bianconera risulta decisivo nella finale di coppa Italia realizzando uno dei due gol nell’ultima partita della competizione, contro la Ternana.

Il diciotto agosto scorso è stato girato in prestito allo Standard Liegi dove non è ancora riuscito a siglare il primo gol stagionale. Il futuro appare roseo con la Juventus che tiene sotto osservazione le prestazioni di chi, nella passata stagione, ha già saputo entrare nei cuori della tifoseria bianconera.