Romagnoli alla Juventus: pronta offerta pazzesca, non è un po’ troppo?

Alessio Romagnoli è un difensore che ha vissuto momenti difficili in carriera, ma che alla Juventus potrebbe ritrovare il vecchio spirito.

La Juventus è alla ricerca di un difensore per tamponare i suoi problemi difensivi, soprattutto in caso di una partenza di De Ligt verso l’estero e si monitora con interesse la situazione di Alessio Romagnoli.

romagnoli

Il pareggio di ieri sera tra Milan e Juventus non è stata soltanto l’occasione di giocare un big match del campionato, nonostante sia finito mestamente a reti bianche, ma è stata anche l’occasione per la dirigenza juventina di osservare da vicino un importante obbiettivo di mercato.

Alessio Romagnoli a fine andrà in scadenza di contratto con il Milan e la situazione per il rinnovo è molto complicata, nonostante lui stesso abbia fatto capire di essere disponibile per un abbassamento di ingaggio.

In questo momento l’ex Roma percepisce ben sei milioni di euro, ma come già ha fatto sapere il suo procuratore non ci sarebbero problemi per firmare un rinnovo a 4,5 milioni.

La cifra comunque non convince il Milan che vorrebbe calare drasticamente la somma arrivando solamente a 2,8 milioni all’anno, meno della metà dunque dello stipendio percepito dall’ormai ex Capitano rossonero.

Per molti sembra solamente una scusa nemmeno troppo velata per non rinnovare il contratto di Romagnoli e sarebbe davvero una minusvalenza clamorosa considerando il grandissimo esborso economico del Diavolo per portarlo a Milano dalla Capitale.

Calciomercato Juventus: svolta a centrocampo, in arrivo in big europeo

La Juventus valuta in maniera attenta l’evolversi della vicenda, perché trapelano notizie che vorrebbero i bianconeri interessati all’acquisto di Alessio a parametro zero a fine anno, infatti in Corso Galileo Ferraris sembrano ben indirizzati verso l’offerta di 4,5 milioni all’anno, una cifra che però non convince tutti.

Romagnoli al posto di De Ligt, troppi dubbi sulla trattativa

Si sa in questo momento che la Juventus sta vivendo la spinosa situazione legata a De Ligt che sta iniziando a parlare in maniera sempre più insistente con il Chelsea e una sua partenza per Londra obbligherebbe i bianconeri ad acquistare magari fin da subito il difensore rossonero pagando così un piccolo indennizzo al Milan.

Romagnoli è difensore dalla grande eleganza e dal grande senso tattico, ma probabilmente ha pagato una carriera iniziale dal sentore di predestinato e dunque fin da giovanissimo è stato messo come uomo simbolo e condottiero della difesa di una squadra di blasone come il Milan.

Non è un caso infatti che la sua miglior annata sia stata proprio quella con al suo fianco Leonardo Bonucci e potrebbe anche essere di interessamento sviluppo per il futuro la ricomposizione della difesa dell’Under 21 di qualche anno fa con Rugani.

In questo momento però i tifosi juventini non vogliono sentir parlare di difensori e sperano di tenersi il più stretto possibile il fortissimo difensore olandese che però ha dovuto guardarsi tutta l’ultima partita dalla panchina.

Calciomercato Juventus, bomba dalla Spagna: “Pronti 85 milioni”

La trattativa è appena iniziata, ma Romagnoli alla Juventus è probabilmente molto più di una semplice voce e Massimiliano Allegri avrebbe già dato il benestare per una trattativa da concludere per giugno.