Federico Chiesa, la data del rientro: ecco quando torna in campo

Infortunatosi nella vittoria dell’Olimpico, contro la Roma, Federico Chiesa ha voluto tranquillizzare i tifosi al termine dell’operazione.

I tifosi bianconeri possono tirare un sospiro di sollievo; l’operazione di Federico Chiesa, infortunatosi al crociato del ginocchio sinistro, è andata a buon fine. L’esterno inizia, a questo punto, la missione rientro in campo

Federico Chiesa
Lapresse

Il nove gennaio scorso è una data che la Juventus non dimenticherà facilmente; nel corso del match contro la Roma, vinto con una clamorosa rimonta nel giro di sette minuti, Allegri ha dovuto incassare l’infortunio di Federico Chiesa.

L’esterno azzurro ha alzato bandiera bianca nel corso del primo tempo e gli esami dei giorni successivi hanno evidenziato un problema al crociato del ginocchio sinistro. Le paure della società e dei tifosi sono diventate realtà con la Juventus costretta, per il resto della stagione, a rinunciare ad un giocatore fondamentale.

Ilary Blasi come mamma l’ha fatta: “Così ci fai scoppiare”

Nella corsa al quarto posto ma anche in vista del ritorno della Champions League, un giocatore come Chiesa poteva fare la differenza con i suoi strappi e la sua capacità di creare costantemente la superiorità numerica. Quando rivedremo l’attaccante in campo?

L’operazione è andata bene, come sottolineato dallo stesso giocatore che ora deve iniziare il percorso di recupero. Le previsioni dicono sette/otto mesi con Chiesa pronto a tornare a correre a settembre 2022

Juventus, ecco il “nuovo” Chiesa; arriva dalla Liga

L’infortunio di Chiesa ha creato un vuoto importante nell’attacco della Juventus; a livello di esterni, i bianconeri possono contare su Bernardeschi, Kulusevski e un Cuadrado che, con il ritorno di Danilo e il jolly De Sciglio, può tornare nel suo ruolo originale, quello di esterno offensivo.

Allegri, però, non sembra essere convinto di restare con questi uomini fino al termine della stagione; il rendimento di Kulusevski, infatti, non sta rispettando le aspettative e escluse le prestazioni di Roma e di San Siro (il primo tempo) contro l’Inter, lo svedese fatica e non poco a dimostrare il suo valore.

Bernardeschi, ma come ti vesti?! Il suo look “improponibile” (Foto)

Proprio per questo la Juventus sta ragionando se investire sull’esterno offensivo in questi ultimi giorni di mercato. Il nome è decisamente importante; parliamo di Dembélé, ormai ai ferri corti con il Barcellona. L’attaccante francese, nonostante le ripetute richieste da parte di Xavi, non ha ancora rinnovato il contratto.

L’operazione non è semplice considerando l’ingaggio dell’ex Dortmund ma la Juventus sembra disposta a fare un sacrificio di mercato per regalare ad Allegri il sostituto di Chiesa.