Gosens+alla+Juventus%3F+Offerta+lampo+di+Nedved%3A+la+cifra
juvedipendenzanet
/2022/01/25/gosens-juventus-mercato-nedved/amp/
Categories: Calciomercato

Gosens alla Juventus? Offerta lampo di Nedved: la cifra

Robin Gosens è uno degli elementi più apprezzati dell’Atalanta di Gasperini e tutti stanno cercando di acquistarlo all’ultimo momento.

C’è chi parla di acquisto ormai quasi portato a termine da una grande rivale della Juventus per l’acquisto del fortissimo terzino sinistro Robin Gosens, ma la dirigenza sa di essere scoperta in quella zona del campo e proverà un’ultima offerta.

La Juventus ha un grandissimo problema che si chiama esterno basso di sinistro, dato che Alex Sandro sembra ormai intenzionato a non voler più tornare a essere quello che era stato apprezzato all’inizio della sua carriera in bianconero e con Luca Pellegrini ancora troppo acerbo per poter diventare un titolare della Vecchia Signora.

Diventa dunque essenziale sondare quanto più possibile il terreno e così la dirigenza sta cercando anche di convincere l’Atalanta per cederle Robin Gosens, anche se il tentativo sembra davvero disperato.

Il fortissimo tedesco è in scadenza di contratto a giugno 2023, situazione che permette all’Atalanta di non svenderlo completamente, ma anche di non poter chiedere un prezzo esageratamente alto.

In estate Nedved e Agnelli avevano già bussato alla porta di Percassi per chiedere informazioni sulla laterale della difesa di Flick nella Germania, ma la risposta era stata a dir poco spiazzante: 50 milioni.

In questo momento, i bergamaschi hanno però capito che non c’è possibilità di manovra e soprattutto Robin non ha la minima intenzione di rinnovare e una cessione nel mercato di gennaio potrebbe essere l’unico modo per non far ridurre ancora di più il prezzo.

Gli orobici hanno così stanziato 25 milioni, con la formula del prestito e pagamento alla prossima stagione che sembra essere un’opzione accettabile, e in questo momento la concorrenza ha due nomi: Newcastle e Inter.

Bentancur lascia la Juventus? Offerta irrinunciabile: non è troppo?

I nerazzurri milanesi sembrano in questo momento quelli più avanti con le trattative, come ne parla infatti anche l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, e se si dovesse concretizzare l’affare a gennaio per la Juventus sarà davvero difficile provare a dire la propria, soprattutto alla luce di come si sta sviluppando l’affare Vlahovic.

I soldi non sono molti e vanno ben spesi e Madama è intenzionata a tutti gli effetti ad andare sul centravanti serbo rischiando però di perdere una grande occasione per rafforzare le vie laterali.

Alla Juventus serve di più Gosens o Vlahovic?

In questa stagione sono stati davvero tanti i punti deboli della squadra allenata da Massimiliano Allegri, con all’interno della rosa troppi giocatori non adatti per poter indossare una maglia gloriosa come quella della Juventus.

In questo momento bisogna fare una scelta chiara e netta e capire dove c’è la priorità, a meno che non avvengano qualche cessione dell’ultimo minuto.

Vlahovic è il prescelto dalla dirigenza per sostituire l’inconsistenza offensiva di Morata e Kean, davvero molto deludenti entrambi, e probabilmente l’idea è nata anche per poter dare una grande gioia ai tifosi.

Gli attaccanti fanno vendere i biglietti, ma le difese fanno vincere i campionati e allora forse era il caso di guardare anche là dietro, dove i problemi non mancano e soprattutto la fascia sinistra risulta essere completamente sguarnita.

Calciomercato Juventus, arriva l’attaccante tanto atteso: è fortissimo

A 25 milioni non si trovano altri giocatori come Robin Gosens nel suo ruolo, mentre è più facile scovare attaccanti di livello come Vlahovic, anche se indubbiamente il serbo per età e valore è probabilmente uno dei giocatori più forti del mondo.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025