Rabiot+lascia+la+Juventus%3F+Il+sostituto+arriva+dalla+Serie+A
juvedipendenzanet
/2022/01/25/rabiot-juventus-mercato-nandez/amp/
Calciomercato

Rabiot lascia la Juventus? Il sostituto arriva dalla Serie A

La Juventus si sta scatenando in questa ultima settima di mercato; dopo Vlahovic, i bianconeri sono vicini anche ad un centrocampista.

Nandez, altro colpo di mercato della Juventus; la società bianconera ha scelto il centrocampista per rinforzare la rosa di Allegri in un reparto che, da inizio stagione, ha mostrato evidenti limiti.

Getty Images

La Juventus si prepara a chiudere il mercato in entrata con l’arrivo di Nandez, centrocampista in forza al Cagliari. Il tecnico bianconero sono mesi che chiedeva alla società un rinforzo in mezzo al campo, un giocatore in grado di abbinare forza fisica alla capacità di arrivare con costanza in area avversaria.

Caratteristiche che, ad inizio stagione, dovevano essere di Rabiot; il centrocampista francese, arrivato a parametro zero, non è mai riuscito ad essere un fattore determinante in questa Juventus.

Calciomercato Juventus, ecco il nuovo Cristiano Ronaldo: è fortissimo

L’ex PSG ha avuto molti problemi nel far valere la sua forza fisica e non è mai stato in grado di dare ad Allegri quel contributo in fase realizzativa che il tecnico ha sempre chiesto al centrocampista. Ora bisognerà capire il futuro di Rabiot perché l’arrivo di Nandez toglie spazio al francese.

Nandez Cagliari chi è? Caratteristiche tecniche, infortunio, fidanzata, Instagram

Nandez è un centrocampista centrale che può ricoprire anche il ruolo di esterno sia offensivo sia, all’occorrenza, difensivo; giocatore forte fisicamente, dinamico e in grado di ricoprire perfettamente il ruolo di mezzala nel 4-3-3 di Allegri. Con l’uruguaiano, il tecnico bianconero avrebbe, finalmente, il profilo di cui tanto aveva bisogno per alzare l’asticella in mezzo al campo.

Classe 1995 è abile sia in fase difensiva sia nella metà campo avversaria grazie ai suoi inserimenti e al tiro da fuori, specialità della casa. Negli ultimi tempi, Nandez ha avuto più di qualche problema.

Il centrocampista, infatti, è stato denunciato dalla sua ex compagna e madre dei suoi figli, Sarah Garcia Mauri, per violenza psicologica, domestica e patrimoniale. Aspetto che la società bianconera vorrà chiarire essendo molto attenta a situazioni del genere.

Valentina Allegri, fisico perfetto per la figlia del mister (Foto)

Mercato Juve, con Nandez sfuma Zakaria

E’ chiaro come l’arrivo di Nandez mette la parola fine, almeno in entrata, al mercato della Juventus. Il centrocampista, infatti, era l’ultimo tassello per completare una rosa che ora può competere in maniera diversa per gli obiettivi di fine stagione, quarto posto e andare più avanti possibile nelle coppe.

Nandez stoppa l’arrivo di Zakaria, centrocampista svizzero in forza al Borussia Monchengladbach e che ha già deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno

 

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025