Calciomercato Juventus, ecco il nuovo Cristiano Ronaldo: è fortissimo

La Juventus è sempre più attiva sul mercato e ora sembra pronta a chiudere un affare che porterebbe il nuovo Ronaldo in bianconero.

Il calciomercato della Juventus sta per avere una svolta clamorosa grazie all’acquisto di un giocatore che lo stesso Presidente Andrea Agnelli non aveva avuto problemi a definire in tempi non sospetti come il “Nuovo Cristiano Ronaldo”.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Il mercato impazza e soprattutto in questi ultimi giorni dove non ci sarà nemmeno il campionato a distrarre i dirigenti dalle varie trattative, le occasioni si fanno sempre più ghiotte e interessanti, soprattutto perché i cerchi iniziano chiudersi.

La Juventus è sempre più vicina all’acquisto di Dusan Vlahovic, giocatore che dopo essere esploso nella passata stagione si sta confermando ancora adesso come probabilmente il miglior attaccante di tutto il campionato e i bianconeri non vogliono farselo sfuggire.

Nonostante il forte pressing dell’Arsenal alla fine sta prevalendo la volontà del giocatore che voleva a tutti i costi passare a Torino, pur scatenando l’ira dei tifosi gigliati.

Adesso è semplice per tutti scrutare le qualità del campioncino venuto dai Balcani, ma nel settembre del 2018 il Presidente Andrea Agnelli aveva già parlato in maniera più che positiva del giocatore slavo definendolo, come è stato ripreso dal profilo Twitter di “Non solo Juve”, “Il nuovo Cristiano Ronaldo“.

Calciomercato Juventus, Allegri ha perso la testa: “Rivoglio lui”

Il Presidente infatti spiegava come fosse un obbiettivo di Madama già dai tempi del Partizan di Belgrado, casualità ha voluto che anch’essa fosse una squadra bianconera, e dunque dopo quattro anni di attesa sembra essere ormai pronta la fumata bianca.

Vlahovic alla Juve: scadenza, stipendio, mercato

Tra Juventus e Fiorentina si sa che non scorre buon sangue, in particolar modo a Firenze è davvero malvisto il bianconero e così ogni anno i tifosi viola ripetono sempre la stessa tiritera che puntualmente non viene ascoltata dalla dirigenza: “Vendetelo a chiunque ma non alla Juventus“.

Il primo caso, e senza dubbio quello più eclatante, fu quello che riguardava Roberto Baggio che nel 1990 era già diventato uno dei giocatori più forti di tutto il pianeta.

Firenze coccolava il suo numero dieci e si parlava già di farlo diventare un nuovo Antognoni, simbolo del capoluogo toscano, ma alla fine Agnelli e Pontello arrivarono all’accordo che fece scoppiare un vero e proprio pandemonio nella città dantesca.

Negli anni 2000 ci fu invece il prestito di un anno di Giorgio Chiellini prima ancora di vestire il bianconero e le ottime prestazioni in viola convinsero Madama a riportarlo a casa e questo sicuramente è il caso meno clamoroso.

Fece invece molto parlare nel 2009 la cessione di Felipe Melo, considerato uno dei migliori centrocampisti del campionato ma che alla Juventus visse indubbiamente le sue annate peggiori.

Gli ultimi della lista in ordine cronologico sono Bernardeschi e Chiesa, due giocatori che nei tempi recenti erano considerati due sicure bandiere future della Fiorentina e che invece entrambi hanno scelto la strada di Torino.

Calciomercato Juventus, Cherubini beffato: l’attaccante dei sogni firma per i rivali

Il primo non è ancora riuscito ad affermarsi completamente dopo le due brutte annate con Sarri e Pirlo, mentre il secondo è stato fermato solamente dall’infortunio ma è già a tutti gli effetti il simbolo e la stella più scintillante di questa Juventus.