Calciomercato Juventus, Cherubini beffato: l’attaccante dei sogni firma per i rivali

La Juventus si è vista sfumare l’obiettivo di mercato sul più bello; il giocatore, infatti, ha preferito l’offerta di un famoso club estero.

La Juventus non avrà il sostituto di Chiesa; la società, infatti, non è riuscita a completare l’operazione Martial con l’attaccante francese che ha preferito la Liga e, più nello specifico, il Siviglia.

Cherubini
Lapresse

L’infortunio di Chiesa aveva portato la Juventus sul mercato con l’obiettivo di trovare un giocatore in grado di sostituire l’esterno campione d’Europa. La società bianconera aveva individuato in Martial il profilo ideale con cui rinforzare il reparto offensivo.

Il francese aveva il gradimento di Allegri considerando anche la duttilità; Martial, infatti, può giocare su entrambe le fasce e, all’occorrenza, ricoprire il ruolo di prima punta. La trattativa, però, è saltata per l’inserimento del Siviglia.

Il club spagnolo pagherà, più o meno, metà dell’ingaggio del francese (due milioni sui quattro che percepiva allo United mentre al club inglese andranno sui 3.5 milioni per il prestito oneroso. La Juventus, in ogni caso, non è stata a guardare ed è pronta a “consolarsi” con Vlahovic.

Aida Yespica, corpo mozzafiato e forme da sballo: “Sei il paradiso”

Juventus, ora priorità ai rinnovi di contratto

Con il probabile arrivo di Vlahovic, la Juventus deve pensare ai rinnovi di contratto; giugno è sempre più vicino e la società bianconera non ha ancora sistemato le situazioni sui giocatori in scadenza.

Il nome più importante è, senza ombra di dubbio, quello di Paulo Dybala; le parti devono trovare l’accordo tra la richiesta del giocatore (quinquennale a dieci milioni, otto più due di bonus) e l’offerta della società, disposta a mettere sul piatto un triennale con riduzione della parte fissa.

Non solo l’argentino; la Juventus ha altri giocatori con il contratto in scadenza. Parliamo, ad esempio di Cuadrado e Bernardeschi; il colombiano piace molto all’Inter, disposta ad offrire un ingaggio importante pur di portarlo alla corte di Inzaghi.

Per quanto riguarda l’esterno azzurro, l’interesse del Barcellona è molto forte ma è altrettanto forte la volontà di proseguire insieme considerando l’importante che Allegri attribuisce, soprattutto da un punto di vista tattico, all’ex Fiorentina.

Infine ci sono Perin e De Sciglio; il primo sembra destinato a lasciare Torino per andare in una squadra disposta a farlo giocare con continuità. Dubbi, invece, sul terzino visto gli attestati di stima ricevuti, più volte in carriera, da parte di Allegri.

Agnelli furioso per Vlahovic: l’audio che incastra il presidente della Juventus

Mercato Juve, assalto finale al centrocampista? Le ultime

Alla fine del mercato invernale manca sempre meno ma non è escluso che la Juventus possa tentare l’ultimo assalto per il centrocampista. Allegri, infatti, ha bisogno di qualità in mezzo al campo e Zakaria sarebbe il rinforzo ideale sotto questo punto di vista.

La società, per arrivare al centrocampista serbo, ha in mente una strategia ben precisa